Bordo Campo

Foggia, ballottaggio per difendere i pali

Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 13 Settembre, fa il punto della situazione sull’estremo difensore rossonero: Torna la confusione nella gestione dei portieri, contro il Giugliano dentro Nobile e fuori Dalmasso come accadde anche un anno fa. Eppure sembrava che questa volta le scelte di Cudini si limitassero almeno inizialmente a una selezione fra Dalmasso e Cucchietti così come avvenuto nel precampionato, quando Nobile non c’era perché inserito tra i quattro fuori-rosa”.

“E invece contro il Giugliano è andato in scena il fuoriprogramma: Nobile, appena reintegrato nel gruppo, subito promosso titolare mentre Dalmasso, schierato tra i pali a Taranto, è finito persino fuori dai convocati senza troppi complimenti” – scrive il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Joaquin Domingo Dalmasso – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Foggia, ballottaggio per i portieri?

“A conti fatti si è tuttavia rivelato un ribaltone senza né capo né coda, tenuto conto degli errori a ripetizione in uscita commessi dal portiere napoletano. Che poi si è rifatto con gli interessi sul tiro di Baschirotto (9′ della ripresa) salvando il risultato con le squadre ancora sullo 0-0 e rivelando in tal modo una reattività tra i pali che però Nobile non sembra avere in questo momento nelle uscite. E infatti quando si è trattato di imporre i guantoni sui palloni aerei in mezzo all’area, è andata in scena una sequela imbarazzante di palle perse o mancate che per poco non hanno favorito il Giugliano poco lesto ad approfittarne” – scrive CdS.

L’impressione è che Nobile fosse stato colto di sorpresa, come un po’ tutti i tifosi, dalla scelta della panchina di optare sul suo ritorno in campo così fulmineo. Un tempo il ruolo del portiere era considerato il più complesso e delicato e che richiedeva nella scelta da parte dell’allenatore una più oculata valutazione della situazione. Tommaso Nobile, portiere di buona esperienza (classe 1996), non giocava dal 5 febbraio (Foggia-Gelbison): tanta panchina dopo l’arrivo di Thiam, quindi un lungo infortunio l’avevano messo fuorigioco anche dai playoff. Ora il suo rientro per essere di nuovo titolare?

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

2 giorni ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 settimana ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 settimane ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

1 mese ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

1 mese ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

1 mese ago