Immagine in evidenza: l'omaggio alle vittime di Viale Giotto prima di Foggia-Turris 2-2 del novembre 2020 - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia promuove diverse iniziative in vista della sfida interna con l’Avellino di lunedì 7 novembre. Tra queste, una commemorazione per il 23° anniversario del crollo del plesso sito in viale Giotto n° 120 a Foggia. Il tragico evento datato 11 novembre 1999 ha scosso per sempre la vita dei foggiani, strappando alla comunità 67 concittadini.
In occasione della commemorazione dell’evento, il capitano rossonero Davide Di Pasquale poserà un mazzo di fiori sotto un grande cuore posto alle pendici della Tribuna Est. L’opera è stata realizzata dall’Istituto Comprensivo Alfieri-Garibaldi di Foggia e il gesto sarà accompagnato dalla lettura di un brano estratto dal libro “Noi siamo leggenda” di Francesco Bacchieri.
Nell’occasione le porte dello Stadio Zaccheria accoglieranno una delegazione di studenti, ospiti del club rossonero e 22 bambini del Foggia Social Club accompagneranno in campo l’ingresso dei calciatori di entrambe le squadre.
L’intero club conferma, inoltre, la vicinanza alle famiglie coinvolte nel tragico incidente elicottero di Castelpagano, impegnandosi a commemorare le vittime della tragedia.
Immagine in evidenza: l’omaggio alle vittime di Viale Giotto prima di Foggia-Turris 2-2 del novembre 2020 – crediti: foto di Luigia Spinelli
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…