Calcio Foggia

Foggia-Avellino, tifoso lancia petardo: arrestato

Era il pomeriggio di sabato 8 febbraio 2025 quando, durante l’incontro di calcio “Foggia – Avellino“, valevole per il campionato di Serie “C”, stagione 2024/2025, presso lo stadio comunale “P. Zaccheria” veniva udito un forte boato causato dall’esplosione di un petardo.

L’ordigno veniva lanciato sul terreno di gioco e deflagrava a poca distanza dal portiere della squadra foggiana e dagli addetti alla sicurezza presenti in prossimità della Curva Nord che, solo per pura casualità, non restavano feriti.

L’attività d’indagine svolta dal personale della DIGOS, nelle ore immediatamente successive al termine della competizione, permetteva l’identificazione dell’autore della condotta criminosa e l’acquisizione di elementi univoci in ordine a gravi indizi di colpevolezza che legittimavano l’arresto in flagranza differita – fattispecie specificamente prevista per censurare condotte antigiuridiche tenute in costanza di eventi sportivi che estende eccezionalmente lo stato di flagranza alle 48 ore successive ai fatti consumati – a carico di un soggetto intraneo ai circuiti Ultras locali.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, reclusione con condizionale e DASPO per il tifoso

L’arresto del soggetto veniva convalidato dall’A.G. e, in sede rito abbreviato, lo stesso veniva condannato a 10 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena. Inoltre, gli veniva comminata la pena accessoria del DASPO per la durata di due anni con l’obbligo di presentazione presso gli Uffici di Polizia in costanza di manifestazioni sportive.

Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

7 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

12 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

16 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

19 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago