Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Contro gli irpini un classico dal sapore di B. Una sfida ricca di storia e rivalità, una classica del Sud, due squadre dall’invidiabile blasone: il derby dauno-irpino non è una partita come le altre. Allo Zaccheria il bilancio è nettamente favorevole ai rossoneri, vittoriosi in ben dieci occasioni su venti”, scrive il Corriere dello Sport che esegue una dettagliata analisi in merito.
“Sette i pareggi, mentre soltanto tre volte gli irpini sono usciti vittoriosi dall’impianto dauno. L’ultimo incontro, il 7 novembre 2022, è finito in parità: un 1-1 maturato nei primi minuti grazie al rigore di Petermann in apertura e al pareggio fulmineo di Russo”, continua il quotidiano.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“L’ultimo successo del Foggia è datato 24 aprile 2022: la squadra di Zeman, all’ultima giornata, superò i biancoverdi con un netto 2-0 frutto delle reti di Merola e Curcio. Tra l’altro, nella successiva appendice playoff, i satanelli si tolsero la soddisfazione di battere l’Avellino anche al Partenio. Risale alla stagione precedente l’ultima vittoria degli irpini in terra dauna: un gol di capitan D’Angelo e un rigore di Santaniello – domani allo Zac con la casacca rossonera – furono troppo per il Foggia di Marchionni, che nel finale trovò il gol – inutile ai fini del risultato – di Vitale”, prosegue il quotidiano.
“L’ultimo precedente in Serie B è del 3 febbraio 2018: Nicastro e Mazzeo ribaltarono la rete iniziale del biancoverde Asencio. Il precedente più spettacolare rimane però quello dell’11 novembre 199: un 5-0 firmato da Baiano, Signori, Rambaudi e Porro. Fu il primo passo verso la A”, conclude.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…