Immagine in evidenza: Francesco Baiano in azione in Inter-Foggia 1-1, gara valevole per la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A 1991-1992 - crediti foto: Wikipedia, pubblico dominio
Francesco Baiano ha presentato, ai microfoni del quotidiano “Il Mattino”, la prossima sfida di campionato tra Foggia e Avellino. L’attaccante ha vestito in carriera la maglia di entrambe le squadre:
“Si troveranno di fronte squadre partite con progetti e ambizioni diverse. Gli irpini puntavano alla promozione in B, i pugliesi sono stati costruiti da zero, con Zeman e il suo 4-3-3 come uniche certezze. Hanno fatto entrambe un buon campionato.
I lupi hanno trovato davanti il Bari, che per me è sempre stata la grande favorita mentre il Foggia, imbottito di giovani, ha condotto una stagione al di sopra delle aspettative”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Su Zdeněk Zeman e Carmine Gautieri, tecnici delle due compagini:
“Zeman è un valore aggiunto per le sue squadre. Gautieri ama il 4-3-3 ma è arrivato in corsa, a mercato chiuso e si è dovuto adattare al materiale umano a disposizione”.
A soli novanta minuti dal termine, nel girone C di Serie C rimane più accesa che mai la corsa alla qualificazione nei playoff:
“Il girone C è clamoroso dal punto di vista ambientale. Ci sono almeno 6 grandi piazze che potenzialmente ad inizio stagione potevano vincere e nella partita secca, o nei 180 minuti, dagli spalti daranno qualcosa in più. Ma non dimentichiamoci che a maggio arriva il caldo e bisogna essere pronti”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Francesco Baiano in azione in Inter-Foggia 1-1, gara valevole per la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A 1991-1992 – crediti foto: Wikipedia, pubblico dominio
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…