Immagine in evidenza: uno scatto dei tifosi durante Foggia-Avellino (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Come ormai noto, è presente anche il match di sabato 20 gennaio (ore 20:45) tra Foggia e Avellino nell’elenco dei match a rischio che si può scorrere all’interno della Determinazione n. 02/2024 del 10 gennaio 2024 – consultabile per intero cliccando qui -, pubblicata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (O.N.M.S.).
Il match è infatti tra gli incontri rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (C.A.S.M.S.), per l’individuazione di adeguate misure di rigore. Contestualmente, si invitano le Leghe competenti (discorso relativo a tutti i match coinvolti ndr.) ed il C.O.N.I ad interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Cosa significa quanto appena riportato? Bisognerà attendere le decisioni del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), ma tutto potrebbe tradursi – condizionale d’obbligo – in un divieto di trasferta per i tifosi dell’Avellino, come paventato in un nostro articolo di tre giorni addietro.
Il GOS – scrivono i colleghi di SportChannel214 – si riunirà mercoledì pomeriggio (ore 16:00) a Foggia: lì si tracceranno le disposizioni di sicurezza per l’incrocio di sabato sera tra le due compagini.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto dei tifosi durante Foggia-Avellino (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…