Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 2-0 Avellino (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Il Foggia conclude ottimamente la propria regular season di Serie C, con un 2-0 all’Avellino che dà grande fiducia in ottica playoff.
La gara si sblocca subito, al primo affondo rossonero: Rizzo crossa dalla sinistra, la palla scavalca i difensori biancoverdi per arrivare sulla testa di Merola, bravo ad impattare e superare l’estremo difensore Forte già all’ottavo minuto. Molto fluida la manovra dei ragazzi di Zdeněk Zeman, che dal 33′ in poi si trovano in superiorità numerica per via dell’espulsione di Aloi, decisa dal direttore di gara per gioco pericoloso sul volto di Gallo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La contesa si chiude nella seconda frazione di gara, più di preciso al minuto 54 grazie al calcio di punizione di Alessio Curcio: il capitano del Foggia scocca la freccia dal vertice sinistro, Forte non trattiene e il pallone supera la linea di porta.
Vincono e convincono i “Satanelli”, che blindano il settimo posto nella classifica del Girone C e si assicurano di giocare il primo turno dei playoff del girone in casa: l’avversario sarà la Turris.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 2-0 Avellino (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…