Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Ci vorrà un Foggia di gamba e testa per arginare la forza d’urto dell’Audace Cerignola, domani nel posticipo della diciottesima giornata (calcio d’inizio 20.45). È sfida da «sangue arena» al Monterisi, come peraltro da tradizione, in uno stadio che agevola il tifo locale e che per giunta non vedrà foggiani al seguito (trasferta vietata, partita considerata a rischio incidenti). Il derby della Capitanata arriva con le due formazioni foggiane appaiate a quota 22: diventa d’obbligo superarsi, fare un passo in più in classifica che vorrebbe dire l’accesso (momentaneo) nei playoff e un Natale relativamente tranquillo sia pure con un’altra partita ancora da giocare prima della fine del girone. Spera di riscattarsi il Foggia reduce da una settimana a dir poco movimentata, dopo l’esonero del tecnico Mirko Cudini (annunciato sì, ma ugualmente a sorpresa essendo stato deciso dal presidente Canonico soltanto giovedì mattina). In panchina è stato scelto un debuttante assoluto in queste categorie, il tecnico della Primavera 3 Massimiliano Olivieri. Toccherà al Foggia dei veterani caricarsi la squadra sulle spalle e andare avanti, interrompere la scia di sconfitte (due consecutive prima dello scialbo pareggio con il Potenza) e provare a riprendersi ora che dalla società giungono finalmente gli stimoli giusti dopo tanto silenzio con l’arrivo la prossima settimana di un nuovo allenatore (il sogno resta Delio Rossi) e rinforzi programmati per gennaio“. Lo si legge sull’edizione Puglia odierna (17/12/2023) del Corriere dello Sport, che parla di Foggia proiettandosi a domani, giorno del Derby di Capitanata con l’Audace Cerignola.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Nel frattempo il Foggia con l’Audace recupera i difensori Carillo e Riccardi, squalificati contro il Potenza, ed è già una bella notizia per Olivieri che non dovrà lambiccarsi troppo il cervello per mandare in campo la formazione più competitiva possibile. Dal quartier generale rossonero – proseguono i colleghi – non giungono tuttavia indizi sul clima che si respira e sui giocatori a disposizione del tecnico, il Foggia è in silenzio stampa e in settimana non sono trapelati indizi sulle condizioni dei singoli considerati in forse (Embalo, Beretta, Antonacci)“.
“Ma è facile ipotizzare una formazione ricostruita sul tandem Schenetti–Peralta, i due più talentosi ed esperti del gruppo, finiti in castigo negli ultimi tempi con Cudini come sembrano rivelare alcune scelte tecniche (Frigerio trequartista a Caserta, panchina per i due nel primo tempo). La difesa potrà fregiarsi anche del contributo di Salines, il difensore-goleador (3 reti) premiato – concludono – quale miglior giocatore del girone C a novembre nonostante la fase già calante del Foggia in quello stesso mese (5 punti in quattro partite)“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…