Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Spazio all’atteso Foggia-Audace Cerignola di stasera nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata. Si parte dal 4-1 dell’andata per gli uomini di mister Michele Pazienza, che per la prima volta giocheranno “una gara in trasferta nei playoff dopo aver capitalizzato le tre in casa (3-0 alla Juve Stabia, 2-1 al Monopoli e 4-1 al Foggia)“.
Freme il pubblico dello Zaccheria, che non conterà tifosi gialloblù poiché a loro è stata vietata la trasferta, “così come accaduto ai foggiani giovedì. Sugli spalti – si legge – sono previsti tra i 5.000 e i 6.000 supporter rossoneri. In un solo giorno sono stati venduti oltre 3.500 tagliandi“.
“Con la squadra in ritiro a Bisceglie è saltata la conferenza di presentazione della sfida di Delio Rossi. Bocche cucite e testa solo al campo“. Per quanto concerne le scelte di formazione in casa Foggia, invece, “bisognerà verificare le condizioni di Garattoni e Ogunseye, in caso di forfait pronti Bjarkason e Beretta. Tra i pali Dalmasso è in vantaggio su Raccichini per sostituire lo squalificato Thiam. A centrocampo – riportano i colleghi – Petermann dovrebbe tornare in cabina di regia, con Frigerio e Schenetti ad agire tra interni“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nonostante il 4-1 dell’andata, in casa gialloblù si continua “a gettare acqua sul fuoco“, “nessuno vuole sentire parlare di qualificazione in tasca“. Il primo a spegnere ogni entusiasmo è il tecnico Pazienza, che ha parlato ieri nella conferenza stampa di presentazione del match (clicca qui per leggere le sue parole).
Sulla formazione, tra le fila dell’Audace “non ci sarà lo squalificato Capomaggio che potrebbe essere rimpiazzato in difesa da Allegrini. In attacco – si legge – ballottaggio tra D’Andrea e Achik“.
Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…