Calcio Foggia

Foggia, grande attesa Emmausso: la prima sulla trequarti?

Michele Emmausso è tra le punte di diamante dell’attacco del Foggia, in attesa che le sue giocate vengano integrate dall’arrivo dell’ambito centravanti, che di sicuro non corrisponderà al profilo di Facundo Lescano, a lungo ambito dai rossoneri ma accasatosi ufficialmente nelle ultime ore al Trapani.

Secondo i colleghi del Corriere dello Sport Puglia, l’ex Messina dovrebbe partire dal primo minuto sabato sera col Monopoli nella zona centrale del campo, sulla trequarti alle spalle di Sarr. Un debutto ufficiale che sta per arrivare dopo aver desiderato ardentemente di vestire la casacca dei Satanelli: “[…] Ho scelto di venire qui perché c’è stata più volte una chiacchierata col direttore (Roma, ndr.), non vedevo l’ora di arrivare qua“, diceva ai microfoni di Telefoggia qualche giorno fa, a testimonianza anche di un’ottima sintonia a livello personale e professionale con il Direttore Sportivo Domenico Roma, avuto anche a Messina.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Michele Emmausso, crediti: frame da conferenza dal canale dell’ACR Messina

Emmausso, gol e fisicità al servizio del Foggia

Il talento non manca, così come la sua concretizzazione in gol: sono ben dieci quelli realizzati lo scorso anno col Messina, le quali hanno contribuito a renderlo il miglior marcatore della compagine siciliana. Fiuto del gol evidente per non essere una prima punta, ma anche la sua fisicità si fa decisamente largo tra le sue caratteristiche peculiari, che a volte prende forse il sopravvento: sono stati ben dieci i cartellini gialli (più un rosso) rimediati nella trascorsa annata, per un totale di quattro giornate di squalifica. Il carisma, insomma, non manca per un vero e proprio gira… Italia, visto che sono diverse le maglie indossate dal classe 1997: Taranto, Siena, Reggina, Cuneo, Vibonese, Catania, Lecco, Campobasso, Potenza, Picerno, Messina ed infine Foggia.

Le qualità sul lato tecnico sono indiscutibili: si contraddistingue – scrive il Corriere dello Sportper i tiri da lontano ed è bravo nel primo tocco e nei cross, così come nel procurarsi anche calci di rigore in area. La sua voglia di emergere e la sua capacità di finalizzare le azioni offensive già lo rendono un elemento imprescindibile per il Foggia: chi l’ha visto nel ritiro di San Giovanni in Fiore e nelle amichevoli del precampionato non può che parlarne bene. L’attesa per vederlo in campo è alta, così per tutto il nuovo parco attaccanti. Sabato sera sarà l’occasione perfetta per mostrare il massimo ai tifosi rossoneri, che già l’hanno accolto con entusiasmo. Emmausso – concludono i colleghi – scalda il motore, in zona gol c’è bisogno dei suoi spunti“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Michele Emmausso – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

5 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago