Calcio Foggia

Foggia, grande attesa Emmausso: la prima sulla trequarti?

Michele Emmausso è tra le punte di diamante dell’attacco del Foggia, in attesa che le sue giocate vengano integrate dall’arrivo dell’ambito centravanti, che di sicuro non corrisponderà al profilo di Facundo Lescano, a lungo ambito dai rossoneri ma accasatosi ufficialmente nelle ultime ore al Trapani.

Secondo i colleghi del Corriere dello Sport Puglia, l’ex Messina dovrebbe partire dal primo minuto sabato sera col Monopoli nella zona centrale del campo, sulla trequarti alle spalle di Sarr. Un debutto ufficiale che sta per arrivare dopo aver desiderato ardentemente di vestire la casacca dei Satanelli: “[…] Ho scelto di venire qui perché c’è stata più volte una chiacchierata col direttore (Roma, ndr.), non vedevo l’ora di arrivare qua“, diceva ai microfoni di Telefoggia qualche giorno fa, a testimonianza anche di un’ottima sintonia a livello personale e professionale con il Direttore Sportivo Domenico Roma, avuto anche a Messina.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Michele Emmausso, crediti: frame da conferenza dal canale dell’ACR Messina

Emmausso, gol e fisicità al servizio del Foggia

Il talento non manca, così come la sua concretizzazione in gol: sono ben dieci quelli realizzati lo scorso anno col Messina, le quali hanno contribuito a renderlo il miglior marcatore della compagine siciliana. Fiuto del gol evidente per non essere una prima punta, ma anche la sua fisicità si fa decisamente largo tra le sue caratteristiche peculiari, che a volte prende forse il sopravvento: sono stati ben dieci i cartellini gialli (più un rosso) rimediati nella trascorsa annata, per un totale di quattro giornate di squalifica. Il carisma, insomma, non manca per un vero e proprio gira… Italia, visto che sono diverse le maglie indossate dal classe 1997: Taranto, Siena, Reggina, Cuneo, Vibonese, Catania, Lecco, Campobasso, Potenza, Picerno, Messina ed infine Foggia.

Le qualità sul lato tecnico sono indiscutibili: si contraddistingue – scrive il Corriere dello Sportper i tiri da lontano ed è bravo nel primo tocco e nei cross, così come nel procurarsi anche calci di rigore in area. La sua voglia di emergere e la sua capacità di finalizzare le azioni offensive già lo rendono un elemento imprescindibile per il Foggia: chi l’ha visto nel ritiro di San Giovanni in Fiore e nelle amichevoli del precampionato non può che parlarne bene. L’attesa per vederlo in campo è alta, così per tutto il nuovo parco attaccanti. Sabato sera sarà l’occasione perfetta per mostrare il massimo ai tifosi rossoneri, che già l’hanno accolto con entusiasmo. Emmausso – concludono i colleghi – scalda il motore, in zona gol c’è bisogno dei suoi spunti“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Michele Emmausso – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

11 ore ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

18 ore ago

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

1 giorno ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

2 giorni ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

2 giorni ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

3 giorni ago