Rassegna stampa

Un Foggia… d’attacco: le soluzioni davanti non mancano

Attacco rinnovato e in pieno rodaggio. Il Foggia dei nuovi Tounkara ed Embalo, dei confermati Beretta e Peralta e della grande duttilità di Andrea Schenetti è ancora tutto da scoprire. Sono tante le soluzioni a disposizione di Cudini per far decollare la prima linea rossonera. A Taranto hanno fatto l’esordio gli ultimi arrivati Tounkara ed Embalo, ha giocato il giovane scuola Milan Tonin e poi ha trovato spazio Peralta, uno dei principali trascinatori dei playoff. La sorpresa è stata il ruolo da trequartista di Schenetti, tra i più positivi e sicuramente tra i calciatori con maggiore personalità del gruppo. Sarà lui la chiave per cambiare il 4-3-3 in un 4-3-1-2 e avere un’alternativa in più, poi toccherà Cudini scegliere l’opzione migliore a seconda dell’avversario da affrontare“. Lo si legge sull’edizione Puglia e Basilicata odierna (06/09/2023) de La Gazzetta dello Sport, in cui è evidenziato l’intero ventaglio di possibilità che avrà mister Mirko Cudini di intercambiare le pedine offensive del suo Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, un turno a porte chiuse. Cudini con tutta la rosa a disposizione

Giunte ieri le decisioni del Giudice Sportivo – “Un turno a porte chiuse dopo l’incendio nel settore ospiti dello stadio di Taranto e la squalifica di Tounkara per aver offeso la tifoseria avversaria. Si giocherà a porte chiuse il derby infrasettimanale con la Virtus Francavilla (il 21) e non la gara di lunedì contro il Giugliano. Cudini non avrà a disposizione l’attaccante senegalese, ma recupererà Beretta che ha scontato il turno di squalifica“.

Riprendono gli allenamenti, con tutta la rosa a disposizione – “Oggi è prevista la ripresa degli allenamenti per i rossoneri, dopo due giorni di riposo. Tornerà in gruppo Frigerio e comincerà ad allenarsi, ci vorrà qualche settimana prima di averlo al top. L’allenatore per la prima volta dall’avvio della stagione potrà lavorare con tutta la rosa a disposizione, compreso il portiere Nobile che è stato reintegrato in rosa. Sul fronte arrivi potrebbe essere il giorno anche dell’ufficializzazione del centrale Salvatore Monaco, che andrà a completare a livello numerico la difesa“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago