Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Attacco rinnovato e in pieno rodaggio. Il Foggia dei nuovi Tounkara ed Embalo, dei confermati Beretta e Peralta e della grande duttilità di Andrea Schenetti è ancora tutto da scoprire. Sono tante le soluzioni a disposizione di Cudini per far decollare la prima linea rossonera. A Taranto hanno fatto l’esordio gli ultimi arrivati Tounkara ed Embalo, ha giocato il giovane scuola Milan Tonin e poi ha trovato spazio Peralta, uno dei principali trascinatori dei playoff. La sorpresa è stata il ruolo da trequartista di Schenetti, tra i più positivi e sicuramente tra i calciatori con maggiore personalità del gruppo. Sarà lui la chiave per cambiare il 4-3-3 in un 4-3-1-2 e avere un’alternativa in più, poi toccherà Cudini scegliere l’opzione migliore a seconda dell’avversario da affrontare“. Lo si legge sull’edizione Puglia e Basilicata odierna (06/09/2023) de La Gazzetta dello Sport, in cui è evidenziato l’intero ventaglio di possibilità che avrà mister Mirko Cudini di intercambiare le pedine offensive del suo Foggia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Giunte ieri le decisioni del Giudice Sportivo – “Un turno a porte chiuse dopo l’incendio nel settore ospiti dello stadio di Taranto e la squalifica di Tounkara per aver offeso la tifoseria avversaria. Si giocherà a porte chiuse il derby infrasettimanale con la Virtus Francavilla (il 21) e non la gara di lunedì contro il Giugliano. Cudini non avrà a disposizione l’attaccante senegalese, ma recupererà Beretta che ha scontato il turno di squalifica“.
Riprendono gli allenamenti, con tutta la rosa a disposizione – “Oggi è prevista la ripresa degli allenamenti per i rossoneri, dopo due giorni di riposo. Tornerà in gruppo Frigerio e comincerà ad allenarsi, ci vorrà qualche settimana prima di averlo al top. L’allenatore per la prima volta dall’avvio della stagione potrà lavorare con tutta la rosa a disposizione, compreso il portiere Nobile che è stato reintegrato in rosa. Sul fronte arrivi potrebbe essere il giorno anche dell’ufficializzazione del centrale Salvatore Monaco, che andrà a completare a livello numerico la difesa“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…