Serie C

Foggia, gli assenti contro la Turris. Cudini: “Riccardi? Non…”

Il Corriere dello Sport dedica spazio a Foggia-Turris (qui vi diciamo dove vederla): “Un banco di prova, per noi, la Turris, Mirko
Cudini mette subito le cose in chiaro. Il successo di Catania «è già alle spalle», il tecnico vuol capire se l’exploit in terra etnea è stata vera gloria. Pubblico delle grandi occasioni oggi pomeriggio allo Zaccheria (calcio d’inizio ore 18.30), è la prima volta dall’inizio di questo strano campionato cominciato con ben due turni a porte chiuse dopo l’incendio allo stadio Iacovone nella curva dei foggiani (3 settembre). Al termine della rifinitura non è stata pubblicata la lista dei convocati che verrà resa nota questa mattina
.

“Foggia in formazione rimaneggiata, Marzupio (legamenti) starà fermo per un po’, ma è tutta la difesa decimata. Nulla da fare per i recuperi di Garattoni e Rizzo, davanti a Nobile nella difesa a quattro Carillo è l’unico superstite in coppia centrale: al suo fianco Papazov oppure Salines (quest’ultimo tuttavia in ballottaggio sulla corsia di sinistra con Vezzoni). A destra potrebbe giocare Antonacci, il neo acquisto Riccardi non sarà tra i convocati. «Si è allenato ma non ha ancora i tempi del campionato – dice il tecnico – lo rivedremo in seguito». A centrocampo poche novità: confermato Marino in cabina di regia, Martini e Di Noia sugli interni. In prima linea Peralta in vantaggio su Schenetti sulla trequarti come a Catania, in prima linea Tonin e Embalo non sembrano avere alternative a meno che Schenetti non prenda il posto di uno dei due. I vuoti in organico non si limitano infatti alla difesa, fuori causa ancora una volta gli attaccanti Beretta e Tounkara e non c’è ancora traccia del centrocampista Frigerio – scrive il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, gli assenti contro la Turris

“Se la difesa piange, l’attacco non ride: oltre a Tonin ed Embalo, possibili titolari, c’è il solo Idrissou unico rincalzo oltre ai giovanissimi della rosa. Ma il Foggia affronta questa sfida con il morale alto, il bilancio di Cudini è molto positivo: «Stiamo rispettando la tabella di marcia, ma siamo appena agli inizi della stagione” – scrive CdS.

“E domani (oggi, ndr) ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra ben allenata e con una mentalità offensiva. La Turris ha le idee molto chiare e buona condizione fisica, sia noi che loro in questo momento stiamo facendo bene. Per noi un buon banco di prova” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 ora ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

13 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

18 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

22 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago