Bordo Campo

Foggia-Ascoli: le parole di Vivarini e probabili formazioni

Un Foggia che sta cercando con tutte le proprie forze di guadagnare importanti punti in classifica vista l’ingombrante penalizzazione di 8 punti che ha costretto la formazione pugliese a partire con la prima in campionato; dopo le due importanti vittorie arrivate contro Padova e Benevento il Foggia è ancora ultimo in classifica ma è finalmente arrivato il segno +, con 1 punto all’attivo. Ora allo Zaccheria il Foggia se la vedrà con l’Ascoli del c.t Vivarini: i bianconeri sono attualmente dodicesimi con sei punti all’attivo e possono vantare la seconda miglior difesa del campionato.

Proprio ieri il tecnico della formazione marchigiana ha lasciato dichiarazioni interessanti in conferenza stampa, riportate sul sito ufficiale dell’Ascoli Calcio; queste le sensazioni del mister sulla partita: “Domani sarà una partita difficile, ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare, abbiamo qualità che possono mettere in grossa difficoltà una squadra come il Foggia. Il presidente del Foggia ha dichiarato che sarà una battaglia? Ce l’aspettiamo, non c’era bisogno di dirlo, vogliamo giocare una grande partita. Anche Salerno è una piazza importante come Foggia e siamo stati all’altezza anche lì. Carenza di gol? E’ legata al discorso di prima, per segnare c’è bisogno di tranquillità, serenità, sicurezza, capacità di essere squadra, una mentalità che dobbiamo ancora acquisire. Mancano quell’esuberanza e quella spavalderia che ti portano a fare tanti gol. Voglio una squadra dalla mentalità forte e vincente, ancor più di quella che abbiamo ora.
Vivarini inoltre esalta sportivamente le qualità del Foggia, che considera tra le squadre più forti affrontate fino ad adesso: “Di tutte le squadra affrontate finora il Foggia è la più organizzata, sviluppa un bel gioco, guadagna facilmente campo, gioca molto la palla da dietro, è organizzata sulla fase di possesso palla e di non possesso, complimenti a Grassadonia“.

Andiamo ad analizzare ora come arrivano le due formazioni in vista di questo match in programma oggi alle 15:00 allo stadio Pino Zaccheria valevole per la settima giornata di campionato di serie B:

SITUAZIONE FOGGIA – Mister Grassadonia ha ancora indisponibilità come Rubin, Arena, Cavallini e Iemmello, ma recupera una pedina fondamentale come Kragl: la formazione potrebbe plasmarsi proprio in base alla disponibilità del tedesco. Qualora il c.t decidesse di schierarlo, molto probabilmente vedremo il 3-5-2: in difesa Tonucci si gioca una maglia con Loiacono; in mezzo al campo scalpita Gerbo che potrebbe far rifiatare Zambelli, mentre in avanti pare confermato il tandem Galano-Mazzeo.

SITUAZIONE ASCOLI – Mister Vivarini non può contare sugli infortunati Ardemagni, D’Elia, Valentini, Ngombo, Ingrosso e Carpani; in porta spazio a Perucchini, muro difensivo a 4 composto da Laverone, Brosco, Padella e Quaranta. Davanti alla difesa agiranno Troiano con il supporto di Addae (favorito su Frattesi) e Cavion (in vantaggio su Casarini); il compito di gestire e smistare i palloni nella trequarti sarà affidato a Ninkovic che sarà il punto di riferimento per le due punte Beretta (ex di turno) e Ganz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-1-1): Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl; Galano, Mazzeo. A disposizione: Sarri, Noppert, Tonucci, Ranieri, Boldor, Zambelli, Agnelli, Rizzo, Ramé, Cicerelli, Chiaretti, Gori. Allenatore: Grassadonia

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, Quaranta; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Ganz, Beretta. A disposizione: Lanni, Bacci, De Santis, Valeau, Casarini, Frattesi, Zebli, Parlati, Kupisz, Baldini, Rosseti, Coly. Allenatore: Vivarini

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

2 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

19 ore ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

1 giorno ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

2 giorni ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

3 giorni ago