Calcio Foggia

Una vita da… nuovo jolly: il Foggia scopre Antonacci

Il Foggia sembra aver mollato la presa. La prestazione convincente in casa del Potenza aveva fatto ben sperare i tifosi rossoneri, che si sentivano con i playoff in tasca. Nel derby del grano sarebbe bastato un pareggio per tenere l’Audace Cerignola a distanza e invece, nel momento migliore della partita, la formazione di Cudini è andata al tappeto senza nemmeno provare a reagire. Un segnale di resa oppure di troppa fatica? Quando si gioca sempre a rincorrere è fisiologico un blackout improvviso. L’obiettivo del Foggia era la salvezza, che a un certo punto del campionato sembrava complicarsi sempre di più. La qualificazione al primo turno degli spareggi è ancora possibile anche se servirà una combinazione – nemmeno troppo impossibile – di eventi: addirittura anche con la sconfitta a Teramo, in casa del Monterosi, i rossoneri potrebbero comunque accedere all’ultima posizione della griglia playoff“. Lo si legge sull’edizione odierna del Corriere dello SportPuglia, che parla del Foggia in ottica playoff e, in seguito, dell’apporto se vogliamo a sorpresa dato da Gianmarco Antonacci nelle ultime partite in zona gol.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, nelle ultime è mancato il riferimento offensivo… Ritrovato in Antonacci

Negli ultimi minuti si è sentita la mancanza di un reparto offensivo pesante: dopo l’infortunio di Millico, soltanto Gagliano è riuscito a tirare la carretta. Gli ultimi due gol portano la firma di Gianmarco Antonacci: l’esterno 22enne – proseguono i colleghi – ha trovato il suo primo gol tra i professionisti contro il Potenza e ha centrato il bis una settimana più tardi contro il Cerignola, siglando la rete del momentaneo pareggio. E pensare che da novembre in poi l’ex Monopoli è stato perennemente in panchina, tanto che i tifosi probabilmente si erano dimenticati della sua presenza in rosa. Contro il Monterosi il reparto offensivo dovrà cercare di farsi sentire di più. Santaniello, tornato sul rettangolo di gioco contro gli ofantini dopo un lungo infortunio, non si è fatto vedere più di tanto nei pochi minuti che ha avuto a disposizione. Ma non sarà facile: anche per i tusci – concludono – la partita di sabato varrà tantissimo, anche se in una chiave decisamente diversa rispetto a quella della squadra di Cudini“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

10 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

17 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago