Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Perina ha alzato la saracinesca del Foggia: 13 gol subiti in undici gare da quando il portiere andriese è subentrato a Nobile. Ma la media delle ultime sette sfide si è abbassata a nemmeno una rete a partita (0,80), merito di alcune grandi parate inframmezzata da una svista, quella che ha vanificato il successo col Sorrento: «Un errore di cui ancor oggi mi scuso, ho cercato di isolarmi e di reagire». Detto fatto, contro la Juve Stabia è arrivato il pronto riscatto di Perina che si è opposto ad Adorante e due volte nel finale ai tiri dalla distanza di Mignanelli. «Una vittoria fondamentale per noi – sorride il portiere – abbiamo messo al sicuro la salvezza. Quel che arriverà dopo sarà tutto guadagnato…»“. Lo si legge sull’edizione odierna (21/03/2024) del Corriere dello Sport – Puglia, che fa un resoconto delle parole di Pietro Perina nella conferenza stampa di ieri.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“E adesso sono a disposizione sei partite per consolidare la classifica, migliorare il rendimento in campionato, prepararsi ai playoff che possono generare sorprese: «Noi ci proviamo e siamo consapevoli di quanto la squadra sia cresciuta in quest’ultimo mese e mezzo, ora scendiamo in campo più sereni, abbiamo la forza dei risultati dalla nostra parte. La scalata non è ancora compiuta, il decimo posto non ci dà garanzie». L’arrivo di Perina al Foggia era annunciato da almeno qualche anno, il portiere andriese è stato in predicato di passare al club rossonero in varie fasi della sua carriera che ha avuto come epicentro il Cosenza (con i calabresi quattro stagioni di cui anche 55 presenze in due stagioni in B dal 2019 al 2021), passando attraverso Vicenza, Turris fino all’ultima esperienza con il Monopoli (20 presenze nel girone d’andata). Con il Foggia – proseguono i colleghi – il portiere classe ’92 si è subito imposto per l’affidabilità tra i pali e la mitezza in campo, due doti che ne fanno uno dei portieri più forti del girone meridionale della serie C. Il debutto di Perina tra i pali del Foggia non è stato dei più morbidi (tre gol dall’Avellino, ma c’era ancora il duo Coletti-Vacca in panchina), il portiere fin dai primi tempi ha comunque trasmesso sicurezza e fiducia alla difesa a dir poco frastornata nel periodo a cavallo tra la fine e l’inizio dell’anno (12 gol in cinque partite). Ma il peggio è alle spalle e Perina scuote il Foggia: «A Messina non sarà facile, ma dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e cercare di fare meglio»“.
“Le squalifiche di Riccardi e Vezzoni per la trasferta di Messina (sabato ore 14) si aggiungono alle assenze per infortunio di Carillo e Santaniello. Cudini – concludono – recupera Salines e Di Noia, messi ko con la Juve Stabia dall’influenza, che hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…