Calcio Foggia

Foggia, l’ambizione di Perina: “Quel che arriverà…”. Diversi gli assenti

Perina ha alzato la saracinesca del Foggia: 13 gol subiti in undici gare da quando il portiere andriese è subentrato a Nobile. Ma la media delle ultime sette sfide si è abbassata a nemmeno una rete a partita (0,80), merito di alcune grandi parate inframmezzata da una svista, quella che ha vanificato il successo col Sorrento: «Un errore di cui ancor oggi mi scuso, ho cercato di isolarmi e di reagire». Detto fatto, contro la Juve Stabia è arrivato il pronto riscatto di Perina che si è opposto ad Adorante e due volte nel finale ai tiri dalla distanza di Mignanelli. «Una vittoria fondamentale per noi – sorride il portiere – abbiamo messo al sicuro la salvezza. Quel che arriverà dopo sarà tutto guadagnato…»“. Lo si legge sull’edizione odierna (21/03/2024) del Corriere dello SportPuglia, che fa un resoconto delle parole di Pietro Perina nella conferenza stampa di ieri.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Perina carica: “Abbiamo la forza dei risultati dalla nostra”. Quante assenze per Cudini

E adesso sono a disposizione sei partite per consolidare la classifica, migliorare il rendimento in campionato, prepararsi ai playoff che possono generare sorprese: «Noi ci proviamo e siamo consapevoli di quanto la squadra sia cresciuta in quest’ultimo mese e mezzo, ora scendiamo in campo più sereni, abbiamo la forza dei risultati dalla nostra parte. La scalata non è ancora compiuta, il decimo posto non ci dà garanzie». L’arrivo di Perina al Foggia era annunciato da almeno qualche anno, il portiere andriese è stato in predicato di passare al club rossonero in varie fasi della sua carriera che ha avuto come epicentro il Cosenza (con i calabresi quattro stagioni di cui anche 55 presenze in due stagioni in B dal 2019 al 2021), passando attraverso Vicenza, Turris fino all’ultima esperienza con il Monopoli (20 presenze nel girone d’andata). Con il Foggia – proseguono i colleghi – il portiere classe ’92 si è subito imposto per l’affidabilità tra i pali e la mitezza in campo, due doti che ne fanno uno dei portieri più forti del girone meridionale della serie C. Il debutto di Perina tra i pali del Foggia non è stato dei più morbidi (tre gol dall’Avellino, ma c’era ancora il duo Coletti-Vacca in panchina), il portiere fin dai primi tempi ha comunque trasmesso sicurezza e fiducia alla difesa a dir poco frastornata nel periodo a cavallo tra la fine e l’inizio dell’anno (12 gol in cinque partite). Ma il peggio è alle spalle e Perina scuote il Foggia: «A Messina non sarà facile, ma dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e cercare di fare meglio»“.

Le squalifiche di Riccardi e Vezzoni per la trasferta di Messina (sabato ore 14) si aggiungono alle assenze per infortunio di Carillo e Santaniello. Cudini – concludono – recupera Salines e Di Noia, messi ko con la Juve Stabia dall’influenza, che hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago