Calcio Foggia

Foggia, vincere col Picerno per riprendere la corsa playoff

Rassegna stampa del 5 Marzo. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio al prossimo impegno del Foggia contro il Picerno (qui vi diciamo dove vederla): “Tanti complimenti, ma zero punti. Il Foggia ci ricasca e a Benevento riprende il cliché di molte altre partite: non sfrutta le palle-gol che potevano cambiare il volto della partita e si fa infilare negli sporadici svarioni difensivi. Era già accaduto contro il Crotone (la palla sporca di Zanellato nell’area piccola sorprende Salines in copertura), si è ripetuto anche a Benevento (Lanini allunga la punta del piede beffando nell’anticipo ancora Salines e Perina). È accaduto contro due formazioni d’alta classifica, ma almeno contro il Crotone era arrivata la doppietta di Silvestro nel finale a ribaltare la sconfitta e coprire le magagne della difesa e dell’attacco dei rossoneri. Contro un più quadrato Benevento invece il miracolo non è riuscito“.

“E non a caso Cudini, che ha fatto comunque i complimenti ai suoi ragazzi, a fine partita ha ripetuto concetti del passato quando il suo Foggia non girava: «Dobbiamo essere più incisivi davanti alla porta, essere più lucidi e collaborativi in zona gol». Due le palle-gol sciupate dai rossoneri al Vigorito, su Millico (palo) e poi Santaniello sulla respinta e ancora su Schenetti nel finale di primo tempo è stato bravo il portiere Paleari a sventare la minaccia. Ma il Foggia ha avuto palle-gol anche nella ripresa e non è stato altrettanto determinato nelle conclusioni a rete. A volte è sembrato che i rossoneri si piacessero troppo palla al piede per pensare di accelerare l’azione puntando la porta. E’ mancata la cattiveria necessaria, diverse le conclusioni respinte dalla difesa e il giropalla poche volte incisivo dentro l’area avversaria”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, ora si alza l’asticella: obiettivo riprendere la corsa playoff

“La formazione di Cudini al Vigorito ha esibito sicuramente un buon gioco e messo in difficoltà i sanniti che hanno rimediato con una partita rude e di mestiere. Quello che è mancato al Foggia al di là dei complimenti che non fanno però classifica. Cudini tira un bilancio positivo del doppio confronto contro il Benevento, alle porte c’è però un’altra sfi da impegnativa contro il Picerno (domani allo Zaccheria ore 18.30) in cui servirà mettere mano agli errori commessi nelle ultime due partite per non ricascarci più”, si legge sul CdS.

“Per Cudini il ko di misura con il Benevento conferma in ogni caso il buon momento della sua squadra: «Tra andata e ritorno contro il Benevento abbiamo fatto due ottime partite (all’andata non c’era però Auteri in panchina: ndr), portando via un punto e due ottime prestazioni». Decisivi i legni: all’andata Embalo colpì la traversa al 94’, al ritorno il palo ha salvato Paleari su Millico. «Meritavamo di più dice Cudini – ma ora concentriamoci sulla prossima partita e andiamo avanti con i mezzi che abbiamo dimostrato di avere». Brutta tegola per il Foggia, lesione dei legamenti per il centrale difensivo Carillo già assente per infortunio contro il Benevento dopo essere stato costretto a lasciare il campo nella ripresa di Foggia-Crotone. La sua stagione, dunque, è finita qui”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

1 ora ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

8 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

1 giorno ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

2 giorni ago