Calcio Foggia

Foggia, Zauri: “Domani vogliamo vincere. Sul mercato…”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Foggia Luciano Zauri ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Team Altamura, in programma alle 17:30 di domani, lunedì 6 gennaio: tutte le sue dichiarazioni.

Il mercato c’è sempre stato, non è fonte di preoccupazione, di pensieri ne abbiamo già nel preparare le partite e nell’analizzare gli avversari (ride, ndr.). È una cosa interessante perché la squadra si può migliorare o qualcuno può chiedere di andare via – cosa a oggi non successa. Ci teniamo stretti quelli che abbiamo, per tutto quello che ci hanno fatto vedere da quando siamo arrivati, come abbiamo dichiarato sia io che il direttore. Siamo allineati e gente di calcio: qualsiasi cosa dovesse succedere tra entrate e uscite siamo alla finestra, ma non abbiamo in questo momento alcun tipo di problema sotto questo punto di vista“.

Gli indisponibili sono Danzi, Sarr, Felicioli, Santaniello, Pazienza e Vezzoni che è squalificato. Domani dobbiamo vincere e sappiamo di avere di fronte una squadra che ha fatto bene e non sarà facile“.

L’Altamura ha velocità avanti, però io ho una squadra forte. L’obiettivo è quello di migliorarsi, abbiamo fatto una buona striscia positiva di risultati. Vincere tutte le partite non è facile, ma questa è una squadra che vuol far innamorare questo pubblico. I tifosi sono il primo acquisto di gennaio“.

Abbiamo fatto dei giorni duri di lavoro, i ragazzi sono motivati e vogliono continuare questo percorso. Siamo carichi, spero che il campo ci dia la controprova“.

A oggi non abbiamo valutato di portare qualcuno della Primavera, eccetto il terzo portiere. È vero che abbiamo delle assenze, ma abbiamo anche tanti calciatori bravi. Gli assenti? Non è questione di mercato, Danzi è stato sempre poco disponibile a livello fisico. Pazienza ha un problema alla caviglia e Felicioli ha un problema al piede“.

Gli allenatori solitamente fanno giocare sempre gli stessi. Da quando ci sono cinque cambi è un grande vantaggio, spesso io li faccio giocare quasi tutti. Noi siamo aperti a qualsiasi soluzione“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Luciano Zauri – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Zauri: “Auguro unione. Ci auguriamo armonia”

Emmausso e Murano mi piacciono, quelli che abbiamo in avanti sono forti. Abbiamo privilegiato l’equilibrio finora, ma sono giocatori bravi, possono giocare anche insieme. Abbiamo lavorato bene, la pausa vale anche per le altre squadre. Ho ritrovato un gruppo con tanta voglia di lavorare. Tutte le squadre non sono al 100%, ma sono sicuro che domani faremo una grande partita“.

Murano? Siamo dei privilegiati, i ragazzi hanno 30 anni e sta a noi a tirarci fuori da questa situazione. Il ragazzo ha avuto un piccolo problema fisico, ma vuole recuperare il prima possibile. In allenamento non gli posso dire nulla, lavora bene, ma questo vale per tutti i calciatori che ho. Murano ora sta bene e sicuramente avrà le sue occasioni“.

Contiamo di recuperare Felicioli in un paio di settimane. I tifosi? Nessun risultato potrà fermare le lacrime di questa gente. Noi ci auguriamo che tornino a cantare: allo stadio ci sono sempre stati, ma sentire la gente che spingerà questa squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, sarà un piacere. Auguro per il Foggia e per Foggia l’unione, di estenderlo a tutta la città. Ci auguriamo che ci sia armonia“.

A livello difensivo gli uomini ce li abbiamo: l’esterno sinistro non l’ho mai richiesto, non so chi abbia fatto uscire questa voce. In mezzo al campo sicuramente si potrà fare qualcosa, sono valutazioni che stiamo facendo settimanalmente. Se Pazienza non dovesse rientrare a breve si può fare sicuramente qualcosa; noi vogliamo migliorare il Foggia“.

In attacco? Abbiamo sei giocatori forti, con tante caratteristiche. Sarr settimana prossima tornerà a disposizione“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

2 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

7 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

11 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

14 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago