Serie C

Team Altamura, Di Donato: “Domani saremo contati. Il Foggia…”

Nel primo pomeriggio odierno, il tecnico del Team Altamura Daniele Di Donato ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 17:30 di domani, lunedì 6 gennaio: tutte le sue dichiarazioni.

Abbiamo lavorato anche sotto Natale, riprendiamo dicendo che non dobbiamo distoglierci dal nostro obiettivo stagionale: non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo quando arriveranno i risultati positivi o dallo sconforto con risultati negativi. Il percorso è difficile, dobbiamo avere tutti in mente l’obiettivo di mantenere la categoria: nella seconda parte di stagione, la squadra avrà veramente bisogno del sostegno e del supporto da parte di tutti, a prescindere dal risultato. L’obiettivo da raggiungere è importante e difficile, ma con l’aiuto di tutti possiamo farcela“.

Mercato? Ne abbiamo già parlato col direttore, sarà un mercato difficile ma sappiamo dove intervenire. Il direttore è al lavoro, bisogna avere pazienza e fiducia, non facendosi prendere da frenesie in questo momento che siamo corti e con molti indisponibili, senza quella fretta che ci farebbe sbagliare per il futuro. Dobbiamo avere la lucidità di ragionare e di andare a fare dei colpi che ci fanno fare il salto di qualità“.

Gli infortunati sono tanti, stiamo perdendo uomini invece di recuperarli. Domani saremo contati: Gigliotti e Bumbu hanno avuto la febbre, quest’ultimo è tornato ad allenarsi solo oggi e domani lo porterò in panchina. A prescindere dagli indisponibili, sono sicuro che i ragazzi che scenderanno in campo a Foggia faranno di tutti per ottenere un risultato positivo in un campo difficile: il Foggia è una signora squadra che forse ha meno punti di quelli che meriterebbe, che ha speso tanto e che deve fare un altro tipo di campionato. Sarà una partita difficile ma bella da giocare, si partirà da 0-0, il risultato non sarà assolutamente scontato“.

Giocare a Foggia, in un campo del genere e con una tifoseria come la loro, è sempre bello: gare così ti fanno respirare l’aria di categorie superiori. Sono partite belle da giocare e da vincere: si inizia sempre sullo 0-0, poi a seconda dell’interpretazione possono essere facili o difficili, ma ci siamo preparati bene e stiamo bene, andremo a Foggia a battagliare“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Team Altamura, Di Donato: “Sul mercato niente fretta. Foggia ha giocatori importanti”

Il Foggia ha buonissimi giocatori, si pensi il tridente offensivo con Millico, Emmausso, Orlando… Ha giocatori importanti, anche in mezzo al campo. Dovremo fare una partita gagliarda e intensa, cercando di sbagliare il meno possibile“.

Sul mercato sappiamo dove intervenire ma non dobbiamo avere fretta, altrimenti si rischia di sbagliare e non dobbiamo permetterci. Sappiamo dove lavorare e quali pedine prendere per rinforzare questa squadra: bisogna avere un po’ di pazienza, il resto verrà da sé. Non ci stiamo facendo prendere dalla frenesia ed è giusto che sia così, perché vanno valutati bene tutti i prospetti: bisogna capire dove intervenire, perché se lo si fa è per migliorare e non per avere un numero, si deve ragionare bene. Quello di gennaio è un mercato difficile perché non si ha la possibilità poi di rimediare, bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare tutte le situazioni“.

Col Foggia sarà una gara più mentale. Non giochiamo da tanto, le prime partite del nuovo anno riservano grandi interrogativi: quella di domani sarà difficile da decifrare in questo momento, speriamo di essere bravi a interpretarla e avere un risultato positivo. Non avere i tifosi è un dispiacere: il calcio è loro, sono la forza di ogni singola squadra, è davvero un peccato ma cercheremo di dare loro soddisfazioni“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

1 giorno ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

2 giorni ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

2 giorni ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

3 giorni ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

3 giorni ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

4 giorni ago