Calcio Foggia

Foggia tra Altamura e mercato: reparti da ritoccare

Il Foggia di mister Luciano Zauri prosegue no-stop la sua marcia d’avvicinamento alla sfida di campionato del pomeriggio dell’Epifania (ore 17:30) con il Team Altamura tra le mura amiche del Pino Zaccheria. Dopo la sosta natalizia, i rossoneri hanno infatti ripreso gli allenamenti nella mattinata del 30 dicembre per una doppia sessione e proseguiranno per tutta la settimana con seduta giornaliera.

Intanto tiene banco il calciomercato, con la sessione invernale che ha in queste ore aperto i battenti: il DS Luca Leone sarà chiamato ad agire per puntellare la rosa, tenendo conto anche delle possibili partenze. Tra i maggiori indiziati a lasciare la Capitanata figurano sicuramente Emanuele Santaniello e Andrea Danzi, ma in bilico c’è anche Victor De Lucia; da tenere in considerazione poi la situazione relativa a Manuel Marzupio, ai box da settembre 2023 a seguito di un infortunio al legamento crociato e attualmente fuori lista, per il quale secondo Telesveva probabilmente si cercherà una sistemazione altrove. Sembra anche scontato il ritorno al Venezia di Simone Ascione, esterno offensivo arrivato alla corte dei pugliesi a inizio stagione ma mai utilizzato. Bisognerà resistere inoltre agli assalti per i propri pezzi pregiati, tra cui Vincenzo Millico, finito pare nelle mire del Frosinone.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Giovanni Bruzzaniti – crediti foto: canale ufficiale YouTube Pineto Calcio (frame da video)

Calciomercato Foggia, quali le idee in entrata?

Tra i nomi fatti ancora da Telesveva stavolta per quanto concerne le idee relative alle entrate, per la corsia mancina di difesa è stato fatto un sondaggio per Daniele Liotti dell’Avellino sinistro, così come per Domenico Franco del Picerno al fine di rimpolpare la linea mediana. Per l’attacco si pensa a Gennaro Anatriello – in prestito al Messina dal Bologna e autore di una buona prima parte di stagione; era stato sondato anche King Udoh del Trapani, passato però proprio in queste ore ufficialmente alla Triestina con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Difficile arrivare a Giovanni Bruzzaniti del Pineto (di proprietà del Crotone), per il quale tra l’altro è folto l’elenco delle squadre che vorrebbero portarlo dalla propria parte.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago