È arrivato in silenzio: composto, si è messo subito a lavoro, per difendere la porta di un club che ambisce a risultati importanti. Fabrizio Alastra, classe ‘97 è stato scelto dal DS del Foggia Pavone come numero 1 della rosa di mr. Zeman.
Non è un compito molto facile quello richiesto all’ex Palermo, contando che il gioco del Boemo richiede molta attenzione in difesa ed è solito puntare più sull’attacco che sulla manovra arretrata.
Ma, come già detto, il 24enne si è messo subito a lavoro e le statistiche sono ottime, sia comparate con quelle dei precedenti portieri del Foggia, sia se si ricorda che Alastra è il portiere di una rosa di Zeman. Imbarcate? Su 13 match ce n’è stata solo una, in cui il Foggia ha subito 3 gol. Stiamo parlando ovviamente del match contro Palermo. Per il resto, Alastra ha subito 11 gol in 13 apparizioni. Statistica ottima, se sottraiamo ad essi i tre gol contro i rosanero e i due subito contro la Turris. Nel resto delle gare, infatti, non ha subito goal, o ha concesso agli avversari soltanto una rete.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Il Foggia sembra essere in mani sicure. Alastra difende ininterrottamente la porta dei satanelli e, concedendo pochissimo agli avversari, sta facendo bene in una piazza che si aspetta tanto.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…