Immagine in evidenza: uno scatto di Potenza-Foggia (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il titolo dice tutto, nient’altro da aggiungere. Domenica 20 Ottobre, allo Zaccheria, arriva il Catania. La vittoria è d’obbligo per i tre giovanissimi tifosi vittime dell’incidente stradale avvenuto dopo il match contro il Potenza. Il Foggia riparte proprio da quel match che, nonostante l’errore arbitrale che ha regalato il rigore al Potenza, nel secondo tempo si è trasformato in un’opportunità per riemergere. Il tecnico, originario di Pescopagano, ha avuto l’abilità di apportare le giuste modifiche tattiche passando al 4-3-2-1 con due trequartisti (Emmausso e Millico) a supporto di Murano.
Una variazione che ha generato più pressione sugli esterni del Potenza permettendo così al Foggia di sfruttare meglio le corsie laterali. Fondamentale l’ingresso in campo di Millico e Danzi ad inizio ripresa, che ha rifornito la squadra di nuova energia. Capuano ha insistito sulle palle inattive, era lì infatti che il Foggia può fare male. E il pareggio di Emmausso all’80’ è il frutto che ne è scaturito: tutto è nato dal cross di Salines e l’inserimento puntuale dell’attaccante.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La comunità intera ha vissuto una giornata di grande dolore e profonda commozione, con un cordoglio praticamente nazionale, a cominciare dalla Lega Pro, alle squadre di B, C e D, fino ai diversi gruppi di tifo organizzato da Nord a Sud.
Oggi, presso la Basilica Cattedrale di Foggia ci sarà una veglia presieduta da Mons. Ferretti (qui tutte le informazioni necessarie). Il Foggia tornerà in campo Domenica, sul prato dello Zaccheria, occasione per omaggiare i tre giovanissimi supporters rossoneri.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…