Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)
Messo da parte il dubbio iscrizione, il Foggia si trova ora a fronteggiare i primi adempimenti a riguardo. Già quella di oggi sarà una giornata importante, perché considera una prima scadenza: quella della regolarizzazione degli stipendi fino al 30 aprile scorso e non solo.
Come ormai noto, il debito ufficiale del club al 31 marzo – accertato dai dati del bilancio – ammontava a 2.400.000 euro, necessariamente cresciuto negli ultimi mesi. “Ma le scadenze di oggi non riguardano soltanto i pagamenti: sempre nella giornata odierna, il Foggia – scrive il Corriere dello Sport Puglia – dovrà presentare alla sede della Lega Pro a Firenze le certificazioni riguardanti i bilanci e gli stipendi dei tesserati. Questo adempimento è fondamentale per dimostrare la solidità finanziaria del club e garantire trasparenza nei confronti della Lega“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
L’altra data da segnare in rosso sul calendario è quella, appena citata, del 4 giugno, “quando il Foggia – si legge inoltre – dovrà formalizzare definitivamente l’iscrizione al campionato di Serie C: tuttavia, stando alle rassicurazioni fornite dal presidente, non dovrebbero esserci problemi a riguardo“.
Sul capitolo iscrizione dunque, dopo tante settimane passate all’ombra dell’incertezza, le varie nubi paiono davvero essersi diradate. In attesa di scoprire con certezza cosa riserverà il futuro, seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…