Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 3-1 (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Vittoria di carattere quella ottenuta dal Foggia tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” a discapito dell’ACR Messina: il risultato finale è di 3-1.
Partono molto bene i ragazzi di Zeman, che sfiorano il gol già al 9′ con il tiro a botta sicura di Merola, assistito ottimamente sul primo palo da Nicoletti, ma Lewandowski è monumentale nell’opporsi.
Al 13′ la doccia fredda: orchestrano Fofana e Morelli, quest’ultimo trova il tracciante che manda Vukusic in porta, bravo a superare Volpe in uscita. Il pari arriva al minuto 37 con la potente conclusione sul primo palo di Martino che non lascia scampo all’estremo difensore dei siciliani. Appena sessanta secondi a seguire, si rinnova il duello Merola-Lewandowski e la spunta ancora il portiere, che col piede sventa la minaccia su un’altra conclusione a botta sicura dell’attaccante rossonero.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
L’equilibrio resiste fino all’84’, quando Merkaj fa esplodere di gioia il pubblico dello “Zac”. Perde palla a centrocampo Konate, il Foggia riparte: Curcio crossa sul secondo palo e trova Merkaj da solo, che insacca in rete.
I “Satanelli”, in fiducia, chiudono la gara con un’altra rete di pregevole fattura, stavolta di Rocca – servito da Merkaj – che batte Lewandowski dopo un controllo palla.
Da segnalare il problema fisico di Nicoletti (sostituito da Garattoni) al 72′, parrebbe un problema all’adduttore. Cinque minuti più tardi, anche Sarzi Puttini è costretto a lasciare il campo, sembrerebbe per la stessa tipologia di infortunio occorsa a Nicoletti.
Il Foggia sale a quota 12 punti in classifica, mentre l’ACR Messina rimane a 5. Il prossimo impegno dei rossoneri sarà ora quello del “Renzo Barbera” col Palermo, valido per l’ottava giornata del Campionato di Serie C – girone C, in programma domenica 10 ottobre alle 17:30.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 3-1 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…
Il calciatore ha deciso che non continuerà più con il Foggia, ed ha scelto un'altra…
E' stato ceduto ad un'altra squadra, eppure la sua assenza si fa sentire e non…
Purtroppo ciò che è successo ha lasciato i tifosi a bocca aperta. E la destinazione…