Bordo Campo

Foggia, si lavora su abbonamenti e sponsor

Il Corriere dello Sport (nell’edizione del 31 Agosto 2023) fa il punto sulla questione abbonamenti e sponsor in casa Foggia: Canonico si è rimesso in moto e vuole rilanciare la scommessa. ‘Faremo un campionato dignitoso’, ha detto il presidente del Foggia tornato in sala stampa dopo quasi due mesi (11 luglio) quando annunciò che alla fine dei ricorsi avrebbe annunciato le dimissioni. Nulla più di tutto questo, Canonico sostiene di non voler rinnegare nulla di quanto dichiarato, ma nei fatti è una retromarcia anche se i tifosi non aspettavano di sentire altro. La riconversione deriverebbe da un paio di considerazioni che poi sono quelle che in questi mesi ha fatto la piazza all’idea di cosa sarebbe stato di una squadra lasciata dal suo unico azionista (che avrebbe comunque assicurato la gestione) all’inizio di un campionato?” – si legge.

Varie pertanto le ragioni che spingerebbero Canonico a restare al suo posto: ‘Il contenzioso (con l’ex socia Pintus, ndr) è ancora in piedi, devo capire in questo momento se sia utile ai fini di un buon esito della vicenda mettersi da parte, oppure restare al proprio posto. Se non si seguono da vicino certe faccende si rischia di peggiorare le cose‘. Ma il contenzioso con Pintus sembra solo il pretesto per riprendere il discorso: ‘Dopo la sentenza del consiglio di Stato e in attesa che gli avvocati valutino il da farsi non possiamo più derogare al mercato e che la squadra debba essere finita. Le analisi poi le faremo, ma ora dobbiamo accelerare – scrive CdS.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il tecnico Mirko Cudini e il D.G. Vincenzo Milillo – crediti: foto di Antonio Piazzolla/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, c’è da lavorare sugli abbonamenti

“Canonico intende anche riaprire i termini della campagna abbonamenti e riallacciare i contatti con gli sponsor che si erano visti socchiudere la porta in faccia un mese fa, sulla scorta di accordi chiusi con la fine dell’ultimo campionato. Il cruccio di Canonico resta la critica social, il presidente una volta tanto non punta il dito contro i giornalisti e se la prende con il popolo del web («pochissimi, per fortuna», precisa) che a volte va sopra le righe con le provocazioni” – scrive CdS.

“Per la B, la valutazione toccherà agli avvocati Fabrizio Lofoco e Giacomo Sgobba: ‘La causa è chiusa al Consiglio di Stato – chiarisce Lofoco – dobbiamo ancora studiare se e come riaprirla. Esiste uno strumentario che se vedessimo spazi per poterli utilizzare lo faremmo. Non esiste un terzo grado, il nostro cliente si attende una disamina più approfondita e dovremo capire in quale misura questa sentenza non soddisfa. Manca qualcosa nella sentenza del Consiglio di Stato, su 10 eccezioni solo tre risposte. C’è qualcosa che non quadra – ha aggiunto Sgobba – la Reggina è fuori dai giochi per non aver rispettato i termini perentori, nel caso del Lecco i termini lo sono, ma valicabili” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

3 ore ago

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

20 ore ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

1 giorno ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

2 giorni ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

2 giorni ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

3 giorni ago