Serie C

Serie C, assaggi di Zemanlandia allo Zac: Foggia-Potenza termina 4-1

Un Foggia da impazzire.

I rossoneri conquistano i primi tre punti nel Campionato di Serie C – girone C: la gara dello “Zac” col Potenza – valida per la seconda giornata – termina 4-1.

I ragazzi di Zeman partono a mille e passano in vantaggio già al 5′ con Ferrante che, assistito da un brillante cross di Merkaj, deposita di testa alle spalle di Marcone. I lucani non si perdono però d’animo e al 38′ sfiorano il pari con Coccia, il quale si ritrova sui piedi una palla vagante nei pressi dell’area piccola ma conclude sopra la traversa. Foggia a tamburo battente: è ancora Ferrante a sfiorare il raddoppio all’imbrunire della prima frazione con un potente tiro da fuori che sibila il palo destro della porta difesa dal portiere del Potenza.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 4-1 Potenza (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Forte la partenza del Potenza nella ripresa, premiata dal gol del pari siglato da Ricci al 54′, che sfrutta una disattenzione della difesa del Foggia e giunge al limite dell’area, battendo Alastra con un tiro rasoterra. I rossoblù tornano mentalmente in partita, i Satanelli soffrono ma, si sa, è nei periodi di difficoltà che il carattere viene fuori.

Carattere che permette al Foggia di chiudere la contesa in sei minuti all’incirca: è Petermann al 69′ a scatenare il “tornado rossonero”, con una potentissima e imprendibile conclusione che altro non può fare che terminare sotto il sette. Neppure il tempo di “smaltire l’euforia” che il Foggia si porta già sul 3-1 con Merkaj, che appoggia in rete una palla rasoterra ricevuta da parte di Martino da fondo campo. Rossoneri in fiducia e Potenza alle corde, il 4-1 è di marca zemaniana: dopo un uno-due volante tra Merkaj e Curcio, lo stesso numero 10 si trova a tu per tu con Marcone e infila il pallone all’angolino più lontano.

Assaggi di Zemanlandia allo Zac, come ai vecchi tempi. Il Foggia sale a quota 4 punti in classifica, rimane a 1 il Potenza.

Il prossimo impegno dei ragazzi guidati da Zdeněk Zeman sarà quello, valido per la terza giornata di campionato, con la Turris di sabato 11 settembre (Stadio Pino Zaccheria, 20.30).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 4-1 Potenza (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Recent Posts

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

4 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

8 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

11 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

23 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

1 giorno ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago