La notizia ha del clamoroso: Florenzi potrebbe diventare un punto fermo della rosa di Mourinho. Dopo le contestazioni dei tifosi e i prestiti in Spagna e Francia, l’ex capitano della Roma è tornato nella capitale, fresco di europeo vinto.
Ad alimentare la voce è la notizia che il terzino ha raggiunto gli altri giallorossi in ritiro. E ora? Verrà ceduto o rivalutato? Molti tifosi contestano la ricerca di un terzino sinistro per sostituire Spinazzola, avendone già uno in casa. Dunque, molto probabilmente, gli ultras sono pronti a dare una seconda possibilità ad un calciatore che era considerato fino a pochi anni fa un predestinato e degno erede di Totti e De Rossi.
Sono diverse le squadre che però cercano l’azzurro: spiccano Juventus e Inter, molto più in vantaggio in quanto deve sostituire immediatamente Hakimi. Seguendo quest’ultima strada, i neroazzurri hanno proposto uno scambio alla pari con D’Ambrosio; la Roma non ha obiettato e sembrerebbe essere d’accordo. Tuttavia molta importanza ha l’opinione del calciatore congiunta a quella del tecnico.
Florenzi ha perciò chiesto a Mourinho chiarezze sul suo conto e ha avanzato una proposta: il ruolo da titolare per rimanere nella capitale e ricominciare da capo. Una questione molto calda e con mille possibili sviluppi, quella del terzino. Ne sentiremo delle belle.
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…