Solo grazie al provvidenziale intervento della Polizia di Stato e del personale di sicurezza dell’Aeroporto di Fiumicino, i tifosi dell’Avellino, in trasferta in Sardegna per supportare la propria squadra, hanno evitato la peggio in quella che si stava trasformando in una vera e propria aggressione da parte di un folto gruppo di ultras del Latina Calcio.
Di ritorno dall’isola con un volo Olbia-Roma, i tifosi campani hanno incrociato gli ultrà della cittadina laziale, che stavano rientrando dopo aver assistito alla partita Latina-Budoni. Le animosità erano iniziate già all’aeroporto di Olbia, dove i due gruppi si erano scambiati rispettivamente insulti e sfottò. Arrivati presso lo scalo romano, i supporters del Latina sono stati raggiunti da altri ragazzi che erano andati a prenderli e così, forti del maggior numero, hanno aggredito i tifosi irpini con bastoni e cinture dalle grosse fibbie.
Il parapiglia stava degenerando ma è stato stroncato sul nascere grazie all’intervento da parte degli agenti della Polaria di Fiumicino, intervenuti per evitare che negli scontri potessero essere coinvolti altri viaggiatori estranei alle tifoserie. I tifosi del Latina sono stati identificati e denunciati; per loro si fa concreta l’erogazione del Daspo.
fonte: ilfaroonline.it
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…