Fiumicino, 14 ultras del Latina Calcio aggrediscono tifosi dell’Avellino
Solo grazie al provvidenziale intervento della Polizia di Stato e del personale di sicurezza dell’Aeroporto di Fiumicino, i tifosi dell’Avellino, in trasferta in Sardegna per supportare la propria squadra, hanno evitato la peggio in quella che si stava trasformando in una vera e propria aggressione da parte di un folto gruppo di ultras del Latina Calcio.

Di ritorno dall’isola con un volo Olbia-Roma, i tifosi campani hanno incrociato gli ultrà della cittadina laziale, che stavano rientrando dopo aver assistito alla partita Latina-Budoni. Le animosità erano iniziate già all’aeroporto di Olbia, dove i due gruppi si erano scambiati rispettivamente insulti e sfottò. Arrivati presso lo scalo romano, i supporters del Latina sono stati raggiunti da altri ragazzi che erano andati a prenderli e così, forti del maggior numero, hanno aggredito i tifosi irpini con bastoni e cinture dalle grosse fibbie.
Il parapiglia stava degenerando ma è stato stroncato sul nascere grazie all’intervento da parte degli agenti della Polaria di Fiumicino, intervenuti per evitare che negli scontri potessero essere coinvolti altri viaggiatori estranei alle tifoserie. I tifosi del Latina sono stati identificati e denunciati; per loro si fa concreta l’erogazione del Daspo.
fonte: ilfaroonline.it