Nel corso della conferenza stampa pre-Genoa, l’allenatore della Fiorentina Giuseppe Iachini è stato protagonista di un curioso siparietto a tema… digitale:
“Ho rivitalizzato l’ambiente? Non mi sento un eroe, sono semplicemente l’allenatore della Fiorentina. Voglio rendere i tifosi orgogliosi della squadra, serve organizzazione e ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Gli eroi sono i ragazzi che si sono messi a disposizione per tornare a sorridere. Lanciare un hashtag? Non so neanche cosa sia, ho un telefonino da 35 euro…”.
“Proverò a schierare il tridente Chiesa-Cutrone-Vlahovic. Se affrontiamo male mentalmente la sfida però mi incazzo di brutto. Non penso però che la squadra possa sottovalutare un impegno così decisivo. Siamo recuperando soprattutto dal punto di vista mentale. Purtroppo non abbiamo vinto a Bologna, anche se potevamo farlo, contro la SPAL abbiamo preso tre punti contro una squadra che poi ha vinto a Bergamo. Contro l’Atalanta abbiamo vinto in 10 e a Napoli abbiamo fatto benissimo e abbiamo visto poi gli azzurri con la Lazio. Il Genoa ha messo in difficoltà la Roma, ha giocatori importanti e servirà attenzione e determinazione. Vogliamo fare la nostra gara, ma in casa nostra non ci deve essere trippa per gatti.
Purtroppo l’assenza di Dalbert apre un buco a sinistra: Maxi Olivera è arrivato da 5/6 giorni, poi c’è anche Terzic e stiamo lavorando sulla sua crescita. Venuti lo conosciamo tutti, nelle ultime ore valuterà e deciderò. Ho fatto delle prove, anche perché non ho iniziato la stagione qui e serve tempo”.
Immagine in evidenza: ACF Fiorentina (Twitter)
Adesso arriva l'ufficialità che cambierà tutto. L'investimento è stratosferico, e nessuno avrebbe mai potuto immaginare…
Ormai l'addio è ufficiale, e nessuno può farci più nulla. L'annuncio arriva direttamente da Wimbledon,…
Nel mondo del calcio, la parola "addio" è all'ordine del giorno, e le finestre di…
Quando si parla di investimenti significativi, soprattutto in infrastrutture, le cifre in gioco possono raggiungere…
Il mondo del calcio è costantemente sotto i riflettori, non solo per i gesti sportivi…
Vicario sta dimostrando di essere un portiere importantissimo per il Tottenham, eppure c'è un club…