Bordo Campo

Fiorentina, Iachini: “Hashtag? Ho un telefono da 35 euro…”

Social? No, grazie.

Nel corso della conferenza stampa pre-Genoa, l’allenatore della Fiorentina Giuseppe Iachini è stato protagonista di un curioso siparietto a tema… digitale:

“Ho rivitalizzato l’ambiente? Non mi sento un eroe, sono semplicemente l’allenatore della Fiorentina. Voglio rendere i tifosi orgogliosi della squadra, serve organizzazione e ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Gli eroi sono i ragazzi che si sono messi a disposizione per tornare a sorridere. Lanciare un hashtag? Non so neanche cosa sia, ho un telefonino da 35 euro…”.

Le probabili scelte di formazione in vista della sfida del “Franchi”

“Proverò a schierare il tridente Chiesa-Cutrone-Vlahovic. Se affrontiamo male mentalmente la sfida però mi incazzo di brutto. Non penso però che la squadra possa sottovalutare un impegno così decisivo. Siamo recuperando soprattutto dal punto di vista mentale. Purtroppo non abbiamo vinto a Bologna, anche se potevamo farlo, contro la SPAL abbiamo preso tre punti contro una squadra che poi ha vinto a Bergamo. Contro l’Atalanta abbiamo vinto in 10 e a Napoli abbiamo fatto benissimo e abbiamo visto poi gli azzurri con la Lazio. Il Genoa ha messo in difficoltà la Roma, ha giocatori importanti e servirà attenzione e determinazione. Vogliamo fare la nostra gara, ma in casa nostra non ci deve essere trippa per gatti.
Purtroppo l’assenza di Dalbert apre un buco a sinistra: Maxi Olivera è arrivato da 5/6 giorni, poi c’è anche Terzic e stiamo lavorando sulla sua crescita. Venuti lo conosciamo tutti, nelle ultime ore valuterà e deciderò. Ho fatto delle prove, anche perché non ho iniziato la stagione qui e serve tempo”.

Immagine in evidenza: ACF Fiorentina (Twitter)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 ora ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

8 ore ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

1 giorno ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

1 giorno ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

2 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago