Serie A

Fiorentina, è bufera per la fascia da capitano

La società viola: “Siamo disposti a pagare le multe”. I calciatori viola si tengono stretta la fascia in memoria di Davide Astori. Pronte le repliche di Marotta e Tommasi

Continua la polemica in merito alle fasce da capitano. Secondo la nuova normativa non sarebbe permesso indossare una fascia al braccio personalizzata, ma, come in Inghilterra, si prevede che tutti i capitani delle squadre indossino una fascia standard. Non si è fatta attendere la risposta dei calciatori della Fiorentina, che non hanno alcuna intenzione di abbandonare la fascia in ricordo del loro ex capitano, Davide Astori. Esclama deciso Cristiano Biraghi, terzino viola: “La fascia non si tocca, se arriveranno multe le pagheremo”. Non discorde il parere del Papu Gomez che taglia corto: “E’ una stronzata!”.

Nel ricordo di Davide

Durante unìintervista ha detto la sua anche il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta: “Rispetto per il sentimento, ma il regolamento va rispettato”. Tuttavia non chiude la strada ad un dialogo nel consiglio fissato il 12 settembre. Sul punto è intervenuto anche il presidente dell’ Associazione Italiana Calciatori (AIC), Damiano Tommasi, facendo leva sul fatto che la norma non prevede una fascia unica, ma che qualsiasi altra fascia diversa da quella standard debba essere autorizzata dalla Lega di A. Dura lex, sed lex. L’imperativo è di rispettare la legge ma sono realmente questi i problemi del calcio italiano?

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

2 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

5 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

17 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

22 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago