Fiorentina, la fascia di capitano personalizzata. Crediti: images.performgroup.com
La società viola: “Siamo disposti a pagare le multe”. I calciatori viola si tengono stretta la fascia in memoria di Davide Astori. Pronte le repliche di Marotta e Tommasi
Continua la polemica in merito alle fasce da capitano. Secondo la nuova normativa non sarebbe permesso indossare una fascia al braccio personalizzata, ma, come in Inghilterra, si prevede che tutti i capitani delle squadre indossino una fascia standard. Non si è fatta attendere la risposta dei calciatori della Fiorentina, che non hanno alcuna intenzione di abbandonare la fascia in ricordo del loro ex capitano, Davide Astori. Esclama deciso Cristiano Biraghi, terzino viola: “La fascia non si tocca, se arriveranno multe le pagheremo”. Non discorde il parere del Papu Gomez che taglia corto: “E’ una stronzata!”.
Durante unìintervista ha detto la sua anche il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta: “Rispetto per il sentimento, ma il regolamento va rispettato”. Tuttavia non chiude la strada ad un dialogo nel consiglio fissato il 12 settembre. Sul punto è intervenuto anche il presidente dell’ Associazione Italiana Calciatori (AIC), Damiano Tommasi, facendo leva sul fatto che la norma non prevede una fascia unica, ma che qualsiasi altra fascia diversa da quella standard debba essere autorizzata dalla Lega di A. Dura lex, sed lex. L’imperativo è di rispettare la legge ma sono realmente questi i problemi del calcio italiano?
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…