Pronostici

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e pronostici

Dopo Lazio-Milan di ieri sera disputata all’Olimpico, chiusa con un pareggio a reti bianche, è in programma oggi l’altra partita di andata della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta che si daranno battaglia stasera allo Stadio Artemio Franchi alle ore 21:00.
Due squadre che hanno la stessa filosofia di gioco e che hanno ereditato perfettamente la mentalità dei rispettivi allenatori che prediligono un calcio offensivo; è lecito pensare dunque ad una partita ricca di pathos e gol.

Fiorentina-Atalanta: le probabili formazioni

Stefano Pioli dovrebbe mandare in campo la formazione tipo e dunque il classico 4-3-3; a difendere la porta dei viola ci sarà il giovane francese Lafont, in difesa Pioli ritrova Milenkovic ma dovrà fare a meno dell’infortunato Pezzella, dunque il serbo dovrebbe sistemarsi centrale al fianco di Vitor Hugo, con Laurini favorito su Ceccherini per la maglia di terzino destro, alla sinistra invece maglia da titolare per Biraghi.
Centrocampo a tre con Benassi, Edimilson e Veretout; reparto offensivo con Gerson dal 1’ con Chiesa e Muriel: Simeone destinato alla panchina.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.

Gian Piero Gasperini dovrebbe affidarsi all’abituale 3-4-1-2. In difesa, ballottaggio Masiello-Mancini per una maglia da titolare al fianco di Toloi e Palomino. A centrocampo,  Hateboer e Castagne saranno chiamati a presidiare le corsie esterne, mentre il duo di mediana sarà composto da De Roon e Pasalic. In attacco dovrebbe rivedersi Gomez. L’argentino è tornato a lavorare in gruppo dopo il problema al flessore che l’ha costretto a saltare l’ultima gara di campionato. Con lui ci saranno Ilicic e Zapata.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Fiorentina-Atalanta: i nostri pronostici

Come detto, ci aspettiamo da questa partita reti e spettacolo; proviamo ad “accendere”, dunque, le scommesse relative ai gol: over 2.5 a quota 1.80 e Goal a 1.66.
Gara che si preannuncia molto equilibrata ma vediamo i viola leggermente favoriti, proviamo perciò la doppia chance interna (1x) a quota 1.35; i viola infatti sono imbattuti da nove turni e capaci di eliminare squadre attrezzate come il Torino e soprattutto la Roma con il tennistico risultato di 7-1, in una partita dove sono andati a segno tutti gli attaccanti; l’Atalanta invece in leggera flessione con due ko di fila ma che finora in coppa si è esaltata sia contro il Cagliari ma soprattutto contro la Juve.
Per quanto riguarda i singoli, proviamo Muriel marcatore nei 90 min a quota 2.60 (reduce da un euro-gol su punizione che ha rimesso in corsa i viola nella controversa partita con l’Inter) mentre, tra le fila bergamasche, come non scommettere sulla marcatura di Zapata nei 90 min a quota 2.70. Per gli amanti del rischio? Consigliamo il risultato fisso 2-1 con Muriel primo marcatore a quota 14.

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

28 minuti ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

4 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

7 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

19 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago