La Fiorentina reagisce, questo pomeriggio ripresa facoltativa degli allenamenti. Al Centro sportivo ‘Davide Astori’ si sono presentati questa mattina Pulgar, Terzic, il capitano Pezzella (uno dei tre giocatori risultati contagiati a marzo e guariti a inizio aprile).
Presenti inoltre Benassi, Badelj e Castrovilli. Presente anche il responsabile sanitario del club Luca Pengue, colpito dal virus a marzo.
Nel club viola sono risultati positivi altri tre giocatori e altrettanti componenti dello staff tecnico-sanitario, per loro prosegue l’isolamento.
Sono tutti sono asintomatici e stanno bene; fra di loro, ha sottolineato il club, non c’è nessun recidivo.
La Fiorentina è stata una delle squadre di Serie A più colpita dal virus: Vlahovic, Cutrone e Pezzella fra i giocatori, il medico sociale Luca Pengue, il fisioterapista Stefano Dainelli e altre sette persone fra staff e dipendenti del club.
Intanto è tornato a Firenze Franck Ribéry, con un aereo privato da Monaco di Baviera. L’attaccante francese è l’unico giocatore della viola ad essere stato all’estero in questo periodo di emergenza: partì infatti ad inizio marzo, poco prima che scattasse la zona rossa in Italia.
Nella foto Ribery, crediti: ACF Fiorentina
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…