La Fiorentina reagisce, questo pomeriggio ripresa facoltativa degli allenamenti. Al Centro sportivo ‘Davide Astori’ si sono presentati questa mattina Pulgar, Terzic, il capitano Pezzella (uno dei tre giocatori risultati contagiati a marzo e guariti a inizio aprile).
Presenti inoltre Benassi, Badelj e Castrovilli. Presente anche il responsabile sanitario del club Luca Pengue, colpito dal virus a marzo.
Nel club viola sono risultati positivi altri tre giocatori e altrettanti componenti dello staff tecnico-sanitario, per loro prosegue l’isolamento.
Sono tutti sono asintomatici e stanno bene; fra di loro, ha sottolineato il club, non c’è nessun recidivo.
La Fiorentina è stata una delle squadre di Serie A più colpita dal virus: Vlahovic, Cutrone e Pezzella fra i giocatori, il medico sociale Luca Pengue, il fisioterapista Stefano Dainelli e altre sette persone fra staff e dipendenti del club.
Intanto è tornato a Firenze Franck Ribéry, con un aereo privato da Monaco di Baviera. L’attaccante francese è l’unico giocatore della viola ad essere stato all’estero in questo periodo di emergenza: partì infatti ad inizio marzo, poco prima che scattasse la zona rossa in Italia.
Nella foto Ribery, crediti: ACF Fiorentina
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…