Comunicato Fiorentina: a partire da mercoledì 6 maggio i calciatori della prima squadra e i componenti dello staff tecnico e dello staff sanitario saranno sottoposti a test sierologico e tampone per identificare i soggetti che hanno contratto infezione da Covid 19. Da venerdì 8 maggio sarà inoltre consentito, ai calciatori della Prima Squadra che ne faranno richiesta, lo svolgimento dell’attività sportiva individuale presso il centro sportivo “Davide Astori” di Firenze.
“ACF Fiorentina comunica che,
vista la Direttiva del Ministero dell’Interno n. 15350/117 del 03 maggio 2020 recante “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”
e visto il Protocollo N. 3180 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo Sport del 03 maggio 2020
a partire da mercoledì 6 maggio i calciatori della prima squadra e i componenti dello staff tecnico e dello staff sanitario saranno sottoposti a test sierologico e tampone per identificare i soggetti che hanno contratto infezione da Covid 19.
In ottemperanza alle linee guida fornite dal Ministero dello Sport, verranno successivamente sottoposti a test medici specifici e dal giorno venerdì 8 maggio sarà consentito, ai calciatori della prima squadra che ne faranno richiesta, lo svolgimento dell’attività sportiva individuale presso il centro sportivo “Davide Astori” di Firenze.
In base alle richieste ricevute, ogni calciatore interessato riceverà comunicazione in merito all’orario giornaliero con l’indicazione della porzione del campo ove svolgere l’attività sportiva individuale.
In ogni caso il calciatore sarà tenuto al rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri ed al rispetto del divieto di ogni forma di assembramento.
È sempre raccomandata la rigorosa osservanza dei provvedimenti emanati per il contenimento del contagio da COVID-19 ed a tal fine si fa presente che:
Durante l’attività sportiva individuale sarà assicurata solo la presenza di un presidio medico”.
Immagine in evidenza: foto di Phillip Kofler da Pixabay
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…