Ultime dal mondo

Il figlio di Pietro Anastasi: “Mio padre aveva la SLA”

“Papà aveva la SLA, che gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all’intestino”.

Gianluca Anastasi, figlio di Pietro, ha confermato all’ANSA che la scomparsa del padre avvenuta venerdì sia stata dovuta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica:

“Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ha deciso autonomamente di lasciarci giovedì sera, quando era ricoverato all’Ospedale di Circolo di Varese: ha chiesto la sedazione assistita per poter morire senza soffrire. Ha chiamato mia madre e ci ha detto di volerla subito”.

In occasione di Juventus-Parma, verrà osservato in segno di ricordo un minuto di silenzio all’“Allianz Stadium”, e i bianconeri scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Immagine in evidenza: ANSA

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago