Lecce-Milan 2-2. foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nei giorni scorsi è tornato di moda il progetto Super Lega dopo la sentenza della Corte di Giustizia EU. Dopo che molti club importanti come Manchester United, Inter, PSG, Bayern Monaco e altre big europee si sono schierate contro questa competizione, anche i campionati iniziano a dire di no e promettono severe sanzioni per i club che ne aderiranno.
Tra i vari campionati contrari alla Super Lega vi è la nostra Serie A, infatti la FIGC, promette tramite comunicato, a tutte le società che prenderanno parte alla nuovissima competizione europea, l’esclusione dal campionato. Strada che sembra tutt’altro che facile per la Super League che rischia seriamente di ritrovarsi senza squadre partecipanti.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Questo il comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Le società devono, entro il termine perentorio del 4 giugno 2024, osservare il seguente adempimento: depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche mediante ammissione al campionato di Serie A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC.
L’inosservanza del termine perentorio del 4 giugno 2024, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti precedenti per la partecipazione al campionato professionistico di competenza, determina la mancata concessione della licenza nazionale 2024/2025″.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…