Il tabellino al termine del match segna 0-5 per le Azzurre: punteggio maturato grazie ad una sensazionale tripletta di Cristiana Girelli e dall’altrettanto eccezionale doppietta di Aurora Galli.
Sfida senza esclusione di colpi, le due squadre si affrontano a viso aperto. Episodio chiave già al 9′, quando Swaby atterra Bonansea in area, è calcio di rigore per l’Italia, dopo revisione al VAR: Girelli non sbaglia.
La Giamaica fatica a reagire, e cade ancora al 25′: angolo di Sabatino dalla destra, velo di Bonansea per l’accorrente Girelli che di coscia spinge dentro.
Sembrano svegliarsi le giamaicane, ci provano Adamolekum e Shaw, ma un’eccellente chiusura di Gama prima e l’esterno della rete poi negano il gol alle Reggae Girlz.
Una… dolce ripresa! E’ il 46′ quando Bergamaschi appoggia su Giugliano, palla in mezzo per Girelli che realizza la sua tripletta personale.
Sterile assalto della Giamaica, che ci prova solo al 58′ con Shaw: Giuliani perde palla dopo un dribbling fallito sulla stessa attaccante, che si avventa sulla palla ma trova l’ottima chiusura della difesa.
0-4 confezionato dalle neo entrate Galli e Boattin: quest’ultima serve il numero 4 che controlla e con un potentissimo tiro da fuori buca Schneider.
Chiude il match ancora Galli, su ennesima assistenza di Giugliano, che non sbaglia a tu per tu con il portiere giamaicano e porta a cinque le marcature azzurre.
Italia agli ottavi di finale con un turno d’anticipo, basterà un pareggio all’ultima con il Brasile (in programma martedì 18 a Valenciennes) per mantenere il primo posto del girone.
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…