Immagine in evidenza: uno scatto di Fidelis Andria-Foggia 0-3 (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Dopo due pareggi consecutivi, il Foggia torna alla vittoria in campionato: perentorio 0-3 rifilato alla Fidelis Andria al “Degli Ulivi”.
Cominciano molto bene i ragazzi di Zeman, che sfiorano il vantaggio al 10′: Rocca e Curcio combinano, il numero 10 serve Nicoletti, tiro a lato di poco.
Tenta di alzare il baricentro la Fidelis alla mezzora e va vicina al vantaggio: brava la difesa rossonera ad anticipare Di Piazza, a tu per tu con Alastra.
Appena un minuto più tardi sono però i rossoneri a passare grazie ad Alessio Curcio, autore di una buonissima prestazione: la difesa biancazzurra respinge un pallone, il fantasista lo raccoglie scagliando una grande conclusione di controbalzo imprendibile per Dini. “Satanelli” in vantaggio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Foggia a tamburo battente anche nella ripresa: è il 53′ quando Garattoni inventa sulla destra e crossa, la sfera viene deviata ed esce di poco. Due minuti dopo, Curcio coglie una traversa in modo pazzesco dalla trequarti, a causa di un passaggio alto impreciso (55′). I rossoneri assestano qualche minuto più in là l’uno-due che chiude la gara tra 62′ e 65′: prima Ferrante raddoppia di testa su cross di Petermann, poi Merola sigla il tris con un delizioso scavetto a seguito di uno scambio proprio con “El Tigre” al limite dell’area.
Il risultato non cambia più e il Foggia sale a 9 punti in classifica, mentre la Fidelis Andria rimane a 5.
Il prossimo impegno dei ragazzi di Zdeněk Zeman sarà quello del “Pino Zaccheria” con l’ACR Messina, valido per la settima giornata del Campionato di Serie C – girone C, in programma domenica 3 ottobre alle 17:30.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Fidelis Andria-Foggia 0-3 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…