Immagine in evidenza: uno scatto di Fidelis Andria-Foggia 0-3 (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Dopo due pareggi consecutivi, il Foggia torna alla vittoria in campionato: perentorio 0-3 rifilato alla Fidelis Andria al “Degli Ulivi”.
Cominciano molto bene i ragazzi di Zeman, che sfiorano il vantaggio al 10′: Rocca e Curcio combinano, il numero 10 serve Nicoletti, tiro a lato di poco.
Tenta di alzare il baricentro la Fidelis alla mezzora e va vicina al vantaggio: brava la difesa rossonera ad anticipare Di Piazza, a tu per tu con Alastra.
Appena un minuto più tardi sono però i rossoneri a passare grazie ad Alessio Curcio, autore di una buonissima prestazione: la difesa biancazzurra respinge un pallone, il fantasista lo raccoglie scagliando una grande conclusione di controbalzo imprendibile per Dini. “Satanelli” in vantaggio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Foggia a tamburo battente anche nella ripresa: è il 53′ quando Garattoni inventa sulla destra e crossa, la sfera viene deviata ed esce di poco. Due minuti dopo, Curcio coglie una traversa in modo pazzesco dalla trequarti, a causa di un passaggio alto impreciso (55′). I rossoneri assestano qualche minuto più in là l’uno-due che chiude la gara tra 62′ e 65′: prima Ferrante raddoppia di testa su cross di Petermann, poi Merola sigla il tris con un delizioso scavetto a seguito di uno scambio proprio con “El Tigre” al limite dell’area.
Il risultato non cambia più e il Foggia sale a 9 punti in classifica, mentre la Fidelis Andria rimane a 5.
Il prossimo impegno dei ragazzi di Zdeněk Zeman sarà quello del “Pino Zaccheria” con l’ACR Messina, valido per la settima giornata del Campionato di Serie C – girone C, in programma domenica 3 ottobre alle 17:30.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Fidelis Andria-Foggia 0-3 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…