Ferrari senza pace: Leclerc ha gettato la spugna | Annuncio ufficiale prima di Singapore

Leclerc ormai senza peli sulla lingua: le parole (DepositPhotos) - LaGoleada
Charles Leclerc questa volta ha parlato chiaramente e in Ferrari sembrano ormai rassegnati: le parole del pilota monegasco
Si sta per concludere la stagione 2025 della Formula 1. Da un lato c’è chi sorride ed esulta per un’annata eccezionalmente vincente. Si parla ovviamente della scuderia britannica McLaren: le due auto “papaya” hanno dominato settimana dopo settimana e il team ha già vinto la classifica costruttori.
Dall’altro, c’è chi invece medita sui fallimenti ottenuti e si sente ormai rassegnato. È questo il caso di Charles Leclerc e della Ferrari. Il pilota si sta impegnando gara dopo gara per ottenere una vittoria ma quest’ultima non sembra arrivare.
Questo continuo rincorrere è frustrante e a causa della frustrazione spesso si fanno dichiarazioni forti. Sembra proprio che Leclerc sia in questa fase ormai: questa volta non si è trattenuto ai microfoni ma è stato chiaro e preciso.
Quali sono state le parole di Charles? E cosa potrebbe cambiare ora? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Leclerc e la conferma ufficiale: brutte notizie per la Ferrari
Nel corso della stagione, Charles Leclerc ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo. Il classe 1997 ha spesso dichiarato di come la scuderia abbia ancora tanto lavoro da fare ma che a poco a poco si possono raggiungere grandi risultati. Tuttavia, alla vigilia del GP di Singapore, 18esima gara del calendario, nulla sembra essere cambiato.
E questo ha deluso profondamente il monegasco. Come riporta il sito formulapassion.it, Leclerc ha gettato la spugna: ha detto chiaramente che la Ferrari è “lontana dalla McLaren”. Il pilota ha poi aggiunto: “Non penso che ci possiamo aspettare miracoli. Non credo che fossimo lenti a Baku, dove non abbiamo fatto un buon lavoro in qualifica. Io per primo non sono riuscito a mettere tutto insieme e a fare un bel giro nel Q3. Però non penso che ci aspettiamo di essere più competitivi rispetto all’Azerbaigian, credo che la situazione sarà simile”.

La speranza per il presente e il futuro
Insomma, Leclerc ha ammesso la superiorità della McLaren nel corso di questa stagione. Tuttavia, Charles ha anche dichiarato che la monoposto di Maranello sembrerebbe essere superiore a Mercedes in alcune circostanze.
Insomma, l’obiettivo per il pilota e per la Ferrari per questo finale di stagione è semplice: riuscire a essere sempre davanti a Mercedes. La vittoria di un GP sembra essere un’utopia e quantomeno il nativo di Monte Carlo proverà a essere sul podio come già accaduto cinque volte quest’anno.