Il direttore del quotidiano “Libero”, tifosissimo dell’Atalanta, è durissimo nei confronti del presidente della Juventus Andrea Agnelli, dopo le parole pronunciate nei confronti dei bergamaschi. Lo fa sulle colonne del suo giornale:
“Caro Agnellino, dall’Atalanta ha solo da imparare, sia a stare nel calcio e anche al mondo, magari evitando di sprecare disprezzo per compagini più solide della sua, che sta in piedi con i denari della FIAT. I nerazzurri da quattro anni a questa parte spiccano nel campionato nazionale, segnando più gol della Juventus, giocando meglio e spendendo meno soldi, tant’è che il bilancio della società del fenomeno Antonio Percassi è in attivo: plusvalenze per 150 milioni di euro.
Certo, nel calcio come nella vita ordinaria conta la capacità, non la storia. E l’Atalanta, oltre ad una tradizione secolare, vanta una serie di risultati eccezionali che le hanno aperto le porte al paradiso della pelota. Ha più titoli il mio amato club di lei, che è arrivato ai vertici della grande Juventus in quanto appartenente alla casta pecorile e basta, senza nemmeno tirare un corner, senza aver costruito neppure una 500″.
Immagine in evidenza: Vittorio Feltri (Facebook)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…