La Federcalcio USA ha deciso di abolire il divieto per i giocatori di inginocchiarsi durante l’inno nazionale. L’annuncio, attraverso una nota, definisce sbagliata la norma varata nel 2017, in cui si vietava il gesto di protesta reso popolare dalla star del football americano Colin Kaepernick, avversata dal presidente Donald Trump.
“Lo sport è una potente piattaforma volta al bene e noi non abbiamo usato la nostra piattaforma in modo efficace come avremmo dovuto. Possiamo fare di più anche su questa specifica questione” – si legge nella nota delle Federcalcio Usa.
“Spetta a loro, ai giocatori, e lo sarà andando avanti, decidere come usare al meglio le loro piattaforme per combattere ogni forma di razzismo, discriminazione e diseguaglianza. Siamo qui per i nostri giocatori e siamo pronti a sostenerli nel loro impegno per raggiungere giustizia sociale”.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…