Bordo Campo

Il Chievo riparte da Pellissier: “Non mollo niente, non è finita qui”

Il Chievo riparte dalla sua bandiera.

Dopo l’esclusione dell’Associazione Calcio ChievoVerona dai campionati professionistici per inadempienze tributarie, Sergio Pellissier ha fondato l’FC Chievo 1929, società che ha ricevuto l’affiliazione alla FIGC con la matricola numero 954015.

L’ex attaccante e capitano clivense ha parlato al quotidiano di Verona, “L’Arena”:

“L’affiliazione era il primo passo da fare. Non mollo niente, non è finita qui. Io ci provo, per il Chievo non posso arrendermi davanti alle prime difficoltà. Mi immagino un Chievo solido, serio, umile, ispirato dai principi che ho trovato nel mio Chievo, quello che ho vissuto per molti anni. Io presidente? Perché no“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Sergio Pellissier – crediti foto: profilo ufficiale Instagram Sergio Pellissier

Dopo aver completato uno step fondamentale al ritorno in attività del club come quello dell’affiliazione, ora resta da stabilire la categoria in cui il nuovo FC Chievo 1929 militerà. Non potrà iscriversi in sovrannumero in Serie D, dunque l’unica opzione è quella di ripartire dalle categorie dilettantistiche regionali:

“Non conta da dove, ma è fondamentale ripartire. Terza, seconda categoria o dove sarà possibile. Magari trovando anche la possibilità di avvicinarmi ad altre realtà già esistenti. Iniziare dalla Serie D sarebbe stato il top. Un passo sotto il professionismo, per provare poi a fare subito un balzo in avanti” – ha detto Pellissier.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Sergio Pellissier – crediti foto: profilo ufficiale Instagram Sergio Pellissier

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

3 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

20 ore ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

1 giorno ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

2 giorni ago

Juventus spalle al muro, flop totale: 60 milioni buttati | Addio già scritto a gennaio

La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…

3 giorni ago