Dalla grande paura, che aveva scioccato non solo il mondo del calcio, la tragedia sfiorata con Christian Eriksen vivo per miracolo, ad un vero e proprio sogno, quello della semifinale contro l’Inghilterra.
L’avventura europea per i danesi non era cominciata proprio nel migliore dei modi: la prima sfida contro la Finlandia, del 12 giugno, è terminata 0-1 con la ripresa in serata dopo l’episodio di Eriksen; una sconfitta, contro il Belgio per 1-2 il 17 giugno e una sola vittoria, quella contro la Russia per 1-4 il 21 giugno. 3 soli punti che sembravano non bastare ai danesi per andare avanti ma così non è stato.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Poi, superata la paura, la squadra compatta – come quando ha fatto scudo ad Eriksen a terra – è andata avanti superando sfida dopo sfida. Prima contro il Galles agli ottavi, vincendo per 0-4; poi contro la Repubblica Ceca ai quarti, vincendo per 1-2.
Adesso per i compagni di Chris c’è solo l’Inghilterra di Kane a separare i danesi dal sogno finale, dove incontrerebbero una tra Italia e Spagna. Una vera e propria favola che dimostra come, anche quando le cose non vadano proprio come ci si aspetta, la dedizione e il duro lavoro possono ripagare.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Foto in evidenza: Herrelandsholdet
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…