Lo striscione “Fabrizio con noi“, i cori, la raffigurazione degli occhi del personaggio dei fumetti Diabolik accostato ai colori della Lazio e alle bandiere con le aquile stilizzate. È l’omaggio della Curva Nord dell’Inter, durante la partita con Lecce.
Il capo ultrà della Lazio è stato ucciso lo scorso 7 agosto con un colpo di pistola alla nuca (forse un regolamento di conti) nel Parco degli Acquedotti a Roma. Le due tifoserie erano gemellate dagli anni ’80 e il giorno del funerale di Diabolik erano presenti anche alcuni capi della Nord interista.
Fabrizio è stato il fondatore degli Irriducibili ed era anche esponente dell’estrema destra romana con precedenti penali per traffico di stupefacenti. Molti tifosi interisti non hanno apprezzato l’omaggio perché non si riconoscono nella linea politica della curva. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono centinaia i messaggi che stanno te pestano i social in merito:
“Vergogna Curva Nord”; “Not in my name”; “Questo è troppo, l’Inter è un’altra cosa”: “A questi pseudo tifosi bisognerebbe far studiare la storia del club”; “La curva ha dimostrato la sua ignoranza, uno striscione per un delinquente”. Alcuni esponenti della Nord stanno rispondendo a commenti e tweet ma a titolo personale perché la Nord non ha un account ufficiale.
Foto: Milano Today
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…