Cesc Fabregas è in procinto di lasciare la Premier League per chiudere degnamente la sua carriera nel campionato francese; ha infatti deciso di lasciare il Chelsea e accettare l’offerta del Monaco. Per lo spagnolo, la stagione 2018/19 passerà alla storia come un periodo non particolarmente florido; come riporta Football365, secondo il 34enne la colpa è in parte da attribuire anche a Sarri.
Fabregas ha parlato infatti prima della partita contro il Reims e ha ripercorso i motivi che lo hanno portato a lasciare la Premier League e ad accettare l’offerta del club del Principato; nelle sue parole è chiaro il motivo che lo hanno spinto a lasciare Stamford Bridge: “Mi piace avere sempre nuovi obiettivi nella mia testa. Per me è importante. Ero al Chelsea, e avrei anche potuto rinnovare il mio contratto e rimanere lì, ma è arrivato un nuovo allenatore che si è portato un calciatore che per lui è come un figlio…”. Ogni riferimento all’acquisto da parte del Chelsea di Jorginho non è per nulla casuale…
Fabregas: “Era impossibile giocare così”
E quindi Fabregas parla chiaramente di un trattamento speciale per l’italo-brasiliano… “Per me era diventato difficile giocare sempre, il che è quello che voglio fare. Io amo il calcio e non potevo essere felice solamente perchè ero al Chelsea”. Difficile perchè? Beh, perchè secondo lo spagnolo, era praticamente impossibile togliere il posto a Jorginho. “Non so perchè, ma per me era impossibile giocare spesso, anche se io giocavo meglio, anche se qualcun altro giocava meglio. E quindi ho scelto un progetto diverso e che credo mi regalerà tante soddisfazioni”.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…