Una carriera a rischio per colpa di un infame. Ingiuriato. Umiliato. Accusato di cose che non ha fatto. Minacciato. Dato per ‘spacciato’. Poi la rinascita. Dal basso. Da club ‘poco importanti’. Veste di nuovo l’azzurro dopo otto anni e segna due gol. Signori, quando si è puliti, quando si è onesti, quando si è determinanti, non c’è bastone tra le ruote che tenga.
Doppietta di Fabio Quagliarella, il riscatto c’è stato. Anzi, è cominciato. Con i suoi 36 anni e 54 giorni è il più anziano ad aver segnato in azzurro. Superato il record di Panucci, 35 anni e 62 giorni. Terzo Di Natale (gol a 34 anni e 121 giorni), quarto Cannavaro (34 anni e 146 giorni) e quinto Pirlo (34 anni e 28 giorni).
Non vale la pena aggiungere altro su questa partita, già vinta prima ancora che iniziasse. Forse una cosa da dire ci sarebbe: i telecronisti del servizio pubblico lo sanno che non stiamo giocando contro il Brasile e soprattutto che non è la finale di Coppa del Mondo? Un gigante che schiaccia una formica, c’è poco di cui esaltarsi…
Foto: Calciomercato.com
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…