Bordo Campo

Fabio Gallo: “Il vivacchiare a Foggia? Vi spiego che significa”

Nella conferenza stampa di questa mattina, tenutasi alla Sala Ricevimenti MariGiò e trasmessa in diretta dall’emittente locale FoggiaTV, Fabio Gallo ha voluto chiarire alcuni punti in seguito alle sue dimissioni.

Continua a leggere LA PARTE PRECEDENTE della conferenza. CLICCA QUI! Di seguito il tecnico ha voluto chiarire il significato di vivacchiare. Vediamo le sue parole.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Fabio Gallo: “Ecco cosa intendevo con vivacchiare”

“Il vivacchiare è avere una programmazione che faccia sì che società e città possano avere una organizzazione, che è alla base di una programmazione; le mie scelte di formazione sono sempre state fatte in funzione di quello che i miei occhi vedevano. Sono umano e quindi posso aver sbagliato ma sempre con la mia testa, non accettando nessun tipo di ingerenza; tipo il sabato sera a Monopoli, il Sig. Canonico non poteva comunicare con me per problemi personali, vengo contattato dal figlio Emanuele che mi dice che sarebbe opportuno fare giocare un portiere Under per fare minutaggio: io gli dico ‘Non penso che in questo momento questa squadra possa fare del minutaggio, mi parli del terzo portiere e mi sembra non opportuno fare una scelta di questo tipo’. Lauriola era al corrente di questa cosa ma essendo uomo di calcio non me l’aveva comunicata” – dice Gallo.

“Sono nato diritto e cercherò di morire diritto; un esonero così tanto per, dato che non ho deciso io di essere esonerato ma la società, nella persona di Sapio che più volte ha ribadito a me, e al mio agente, che in caso di sconfitta sarei stato esonerato; non ultima la partita contro l’Andria, questo mi veniva detto lunedì. Nel momento in cui non c’è fiducia in quello che fa Gallo, Gallo toglie il disturbo perché ho una dignità prima di fare l’allenatore sono un uomo. O faccio l’allenatore o faccio compressi. La sera della Gelbison facciamo una telefonata a quattro: io, Canonico, Todaro e Lauriola che era con me, dopo la sconfitta. Dopo 1 minuto di chiamata mi viene detto ‘Sì ma Odjer non può giocare mezzala, deve giocare qui, hai sbagliato’; io dico ‘Fermo, aspetta un attimo: tre giorni fa, dato che in giro si dice che Canonico ama provare a fare calcio e parlare di calcio, dico ‘Te l’ho detto mercoledì, fai il presidente, io faccio l’allenatore‘. – dice il tecnico.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

“Gelbison. 7 ottobre. La squadra inizia una serie di 7 risultati utili consecutivi e iniziamo a vedere la luce. Per faccende personali il presidente non può chiamarmi e quindi lo fa il figlio per lui; capisco le domande che mi fa ma io ho sempre comunicato la formazione al presidente il giorno prima, compresi di dubbi. Da allora è sempre stata ogni serata una telefonata ove c’era un confronto ma mi rendevo conto che si provava sempre a portare qualche cosa. Un giorno mi vien detto che non potevano esserci in panchina mezzo milione di acquisti e contratti ma la squadra non l’ho fatta io, io l’ho allenata nel migliore modo possibile” – continua.

“Sono gocce che cadono dal 5 ottobre, non posso accettare che un allenatore venga messo sistematicamente in discussione ogni domenica. Quindi preferisco togliermi perché ho una dignità, sono stato paragonato ad una persona che purtroppo in quella tragedia sono cadute 32 persone. Bisogna pesare le parole perché in altri momenti i silenzi sono stati molto più rumorosi e chi ha messo la faccia sempre, anche dopo Cerignola, è stato il sig. Gallo” – conclude.

Continua a leggere LA QUARTA PARTE della conferenza. CLICCA QUI!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

29 minuti ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

17 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago