Bordo Campo

Gallo: “Accordo con qualche altra squadra? Ca**ata. I contratti…”

Nella seconda parte della conferenza stampa tenutasi nella mattinata odierna, susseguente alle dimissioni da tecnico del Foggia, Fabio Gallo si è messo a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Le sue dichiarazioni:

“Quando ho accettato Foggia, ho pensato soltanto a fare l’allenatore, nel modo che conosco, non pensando a nient’altro. Arrivando qua sicuramente mi sono reso conto che bisognava lavorare su più fronti, ma è la normalità nel senso che tutte le società hanno tante situazioni che l’allenatore deve – soprattutto in Serie C – provare a gestire. Quando sono arrivato qua, il mio pensiero è stato quello di allenare e basta: sono arrivato, ho messo piede in Italia e sono ripartito per venire a Foggia pensando soltanto ad allenare ed è quello che ho fatto con grandissima dignità, dopo aver messo i ‘cinesini’ ho preso il fischietto e il cronometro e ho detto quello che secondo me bisognava fare per questa squadra per risollevarsi. I numeri sono lì che parlano”.

“[…] Nel momento in cui desidero parlare del contratto è perché voglio restare; lunedì mattina, il Direttore Sapio chiama il mio procuratore e gli dice ‘Guarda che il rinnovo non lo fa, anzi se perde domenica lo manda via‘. […]. Il signor Canonico a me non ha detto che mi avrebbe esonerato – sicuramente adesso ribatterà dicendo questo -, ma è il DS che ha telefonato al mio procuratore. Non ho paura di dire la verità, mi avete imparato a conoscere tutti quanti per essere una persona chiara, che parla in un italiano corretto, comprensibile e educato”.

“Non ce l’ho fatta a resistere, perché non è corretto. Arriva dall’interno, è il DS che ci comunica sistematicamente questa cosa (rischio esonero in caso di sconfitta ndr.): è un qualcosa che va a ledere la tua tranquillità, la tua voglia di lavorare, la tua serenità. È vero che non sono più sereno come all’inizio, ma è normale: sono umano ed una persona che non vede le proprie figlie da 50 giorni, lunedì non sono andato a vederle dando il giorno libero ai ragazzi ma sono andato a Coverciano per la riunione degli allenatori, sarei tornato dalle mie figlie il 4 di marzo. È una goccia continua, ma soprattutto ho una dignità: l’uomo Fabio Gallo non si fa calpestare la dignità da nessuno, posso essere bravo o non bravo, presuntuoso o non presuntuoso, con personalità o senza personalità, ma sono uomo e sono diritto, punto. Non esiste soldo che mi fa piegare, assolutamente. Per il fatto di essere a scadenza, ho fatto vent’anni da calciatore, secondo voi non mi è mai capitato di essere a scadenza? Sono 12 anni che faccio l’allenatore, sono stato a scadenza pure allenando i ragazzi. Per chi fa calcio, calcio vero, questo non è un problema, anzi. Ho letto da qualche parte che avrei l’accordo con qualche altra squadra, grandissima cazzata: l’unica squadra era una squadra straniera, ho declinato questa proposta a dicembre perché volevo continuare a lavorare con il Foggia, il resto sono chiacchiere, soltanto chiacchiere”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Matteo Lauriola e Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Gallo: “Ho riflettuto sul fermarmi dopo le dimissioni di Lauriola. I contratti si fanno in due”

“Ho riflettuto sul fermarmi dopo le dimissioni di Lauriola: ho ritenuto di dover andare avanti, ma la riflessione l’ho fatta”.

“Tra il primo e il secondo tempo con la Juve Stabia non è successo nulla, a livello di ingerenze. Chiaramente il messaggio delle 13:24 mi aveva destabilizzato e infastidito: la mia prima idea era stata quella di dare le dimissioni domenica, dopo la partita. Poi sono partito, ho metabolizzato: al lunedì mattina, quando di nuovo mi è stato detto che in caso di sconfitta sarei stato esonerato ho detto ‘Fabio, un esonero è sempre un esonero‘. Non penso che quello che la squadra ha fatto meriti un esonero, allora ho preferito prendere questa decisione a malincuore, perché non sono scemo – quarto in classifica, veramente a malincuore -, però ritengo che la dignità di una persona non si possa calpestare, almeno la mia”.

“[…] I contratti si fanno in due, io ti offro 5, a me non sta bene e ti chiedo 10, arriviamo a una soluzione”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Conferenza stampa mister Fabio Gallo, la raccolta di tutte le dichiarazioni

Di seguito, sono raccolti in un elenco tutti quanti gli articoli relativi alle dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico del Foggia nella conferenza stampa odierna:

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago