Immagine in evidenza: Alberto Rizzo - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Feralpisalò comunica con soddisfazione di aver sottoscritto un accordo professionale con il calciatore Alberto Rizzo. Il difensore classe 1997, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2026 con opzione per il terzo anno.
“Sono felicissimo di essere qui. Della Feralpisalò mi hanno colpito il progetto e l’ambizione della società, di cui mi hanno parlato molto bene: quando ho avuto la possibilità di venire qui, non ci ho pensato neanche un secondo. Come numero di maglia ho usato sempre il 3, quindi mi piacerebbe utilizzarlo anche quest’anno. Ripartire dopo una retrocessione o comunque una stagione non positiva è sempre complicato, però soltanto attraverso il lavoro si può ripartire con grande forza e cercare di raggiungere nuovi obiettivi” – ha detto Rizzo ai microfoni ufficiali del club.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Sono molto legato alla mia famiglia, sono cresciuto con loro. Ho cominciato a giocare a calcio a soli cinque anni: per me – prosegue il laterale – il calcio è sempre stato tutto, la mia ragione di vita. Il mio giocatore preferito è sempre stato Javier Zanetti, per il suo essere sia in campo che fuori, per me è stato sempre una fonte d’ispirazione, ho sempre cercato di ispirarmi a lui tecnicamente e caratterialmente. Il mio sogno nel cassetto? Esordire in Serie A, ma poi bisogna anche ridimensionarli… Quindi dico che adesso è tornare in Serie B – conclude Rizzo – con la Feralpisalò. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di vederli allo stadio, forza sempre Leoni del Garda!“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Alberto Rizzo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…