Bordo Campo

Ex Foggia, UFFICIALE: nuova panchina per Rambaudi

Nuova avventura per Roberto Rambaudi: l’ex Foggia, tra gli idoli della tifoseria rossonera, siederà infatti su una nuova panchina, dopo essere stato impegnato nell’ultimo periodo da opinionista.

Il classe 1966 infatti è il nuovo allenatore del Legnano, compagine militante nel girone B di Serie D. Il ribaltone in panchina in casa lilla è cominciato dal 9 ottobre, quando si è interrotto il rapporto di lavoro tra la società ed il precedente mister, Raffaele Scudieri; si è giunti quindi alla definizione di un nuovo organigramma che, oltre a vedere Rambaudi in panchina, assegna all’attuale Dirigente Sportivo Alessio Ferroni l’incarico di Direttore Generale, mentre il nuovo Dirigente Sportivo incaricato è Luigi Coni. Il nuovo organigramma è effettivo con decorrenza immediata e già ieri figurava a Legnano per presentarsi alla squadra e dirigere gli allenamenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Roberto Rambaudi con la maglia dell’Atalanta nella stagione 1993/94 – crediti foto: Wikipedia/pubblico dominio

Legnano, il nuovo allenatore è l’ex Foggia Rambaudi. Quali le squadre da lui allenate?

Inizia la sua carriera a partire dal 2003, dal Settore Giovanile della Lazio. Viene poi chiamato dal Latina in Serie C2 ma esonerato dopo poche giornate. Nel 2007/08 va alla Viterbese sempre in C2, con cui retrocede dopo aver perso i playout con il Viareggio.

In seguito di alcuni anni di inattività, torna ad allenare nel 2013 e lo fa con l’Astrea (Serie D), il club della Polizia Penitenziaria, dove rimane due stagioni. Nel 2016 gli viene invece affidato l’incarico di guidare la squadra di calcio dell’Università Luiss (Prima Categoria), con cui vince la Coppa Lazio ed il passaggio nel campionato di Promozione.

Le ultime due esperienze sono con l’Atletico Lodigiani (Eccellenza) e Flaminia (Serie D), prima di arrivare all’attualità con il Legnano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Roberto Rambaudi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ASD Flaminia Civita Castellana (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

14 ore ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

21 ore ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

2 giorni ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

2 giorni ago

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

3 giorni ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

3 giorni ago