Immagine in evidenza: Roberto Rambaudi con la maglia del Foggia nella stagione 1991/92 - crediti foto: Wikipedia/pubblico dominio
Nuova avventura per Roberto Rambaudi: l’ex Foggia, tra gli idoli della tifoseria rossonera, siederà infatti su una nuova panchina, dopo essere stato impegnato nell’ultimo periodo da opinionista.
Il classe 1966 infatti è il nuovo allenatore del Legnano, compagine militante nel girone B di Serie D. Il ribaltone in panchina in casa lilla è cominciato dal 9 ottobre, quando si è interrotto il rapporto di lavoro tra la società ed il precedente mister, Raffaele Scudieri; si è giunti quindi alla definizione di un nuovo organigramma che, oltre a vedere Rambaudi in panchina, assegna all’attuale Dirigente Sportivo Alessio Ferroni l’incarico di Direttore Generale, mentre il nuovo Dirigente Sportivo incaricato è Luigi Coni. Il nuovo organigramma è effettivo con decorrenza immediata e già ieri figurava a Legnano per presentarsi alla squadra e dirigere gli allenamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Inizia la sua carriera a partire dal 2003, dal Settore Giovanile della Lazio. Viene poi chiamato dal Latina in Serie C2 ma esonerato dopo poche giornate. Nel 2007/08 va alla Viterbese sempre in C2, con cui retrocede dopo aver perso i playout con il Viareggio.
In seguito di alcuni anni di inattività, torna ad allenare nel 2013 e lo fa con l’Astrea (Serie D), il club della Polizia Penitenziaria, dove rimane due stagioni. Nel 2016 gli viene invece affidato l’incarico di guidare la squadra di calcio dell’Università Luiss (Prima Categoria), con cui vince la Coppa Lazio ed il passaggio nel campionato di Promozione.
Le ultime due esperienze sono con l’Atletico Lodigiani (Eccellenza) e Flaminia (Serie D), prima di arrivare all’attualità con il Legnano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto Rambaudi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ASD Flaminia Civita Castellana (frame da video)
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…