“Quando guardo il Foggia mi emoziono sempre. Ricordo la sfida playoff proprio contro il Cerignola un anno fa: ero a cena con un amico, facevamo zapping alla tv sui vari campi. Quando il Foggia segnò il primo gol a meno di un quarto d’ora dalla fine, fermammo il canale su quella partita perché ero sicuro che ci sarebbe stato dell’altro da vedere. E così fu“. Esordisce così al Corriere dello Sport – Puglia Luigi Molino, ex centravanti del Foggia autore di 30 gol in 55 presenze in Serie C2 (tra regular e post season) con la maglia rossonera, a cavallo tra le stagioni 1999/2000 e 2000/2001.
“Il Foggia è una buonissima squadra, forse all’inizio ha avuto qualche problema di spogliatoio. Ma oggi è una mina vagante, magari – prosegue Molino – se arriva di slancio nei playoff può essere l’avversario più temibile. È una squadra abituata ai playoff, appena un anno fa sono andati vicinissimi alla B“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia-Cerignola, il pronostico di Molino: “Per me vinceranno i rossoneri”
Molino si sbilancia sul risultato del prossimo Derby di Capitanata con l’Audace Cerignola: “Secondo me vince il Foggia, i giocatori del Cerignola che c’erano un anno fa potrebbero accusare la sindrome dell’anno scorso. Anche se sarà tutt’altra partita. Ma certe partite – dice in merito – a Foggia sono un inferno per gli avversari, non te lo dimentichi il pubblico dello Zaccheria. E io l’anno scorso vedendo quella rimonta (da 4-1 all’andata a 0-3: ndr) mi sono emozionato“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto del Derby di Capitanata dello scorso anno nei playoff (Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)